Nissan stima triplicazione mercato auto brasiliano entro il 2009
01 Settembre 2008 alle 11:07 scritto da roberto
Nissan Motor, uno dei più grandi produttori di automobili di tutto il Giappone, ha annunciato di aver condotto uno studio secondo il quale le vendite di autoveicoli in Brasile saranno destinate a triplicarsi entro la fine del 2009, rispetto a quanto si è potuto conseguire durante l’intero 2007 e nel 2008.
La società giapponese stima infatti di vendere circa 18.000 automobili e veicoli commerciali “leggeri” entro il 2008, per poi passare a quota 40.000 entro la fine del prossimo anno.
Nel 2007, invece, le vendite di Nissan in Brasile si fermarono a “soli” 11.900 veicoli.
Il mercato brasiliano è uno dei più interessanti mercati auto del mondo: come Nissan, anche i principali attori internazionali (Fiat compresa) si sono da tempo mossi per non farsi cogliere impreparati dinanzi a un forte incremento della domanda.







