Seguici su

Alitalia: oggi il Cda dei francesi di Spinetta

07 Aprile 2008 alle 08:55 scritto da Matilde Beretta

AlitaliaI soldi in cassa basteranno ancora per pochissimi mesi e il prestito ponte da 300 milioni di euro potrebbe non essere più disponibile.

E’ questa la situazione di Alitalia e certamente – si capisce -  non è delle migliori.

Oggi si riunisce il Consiglio d’Amministrazione di Air France – Klm: Spinetta riferirà sui motivi che hanno portato all’interruzione della trattativa e chiederà come procedere. Domani, invece, sarà la volta del Cda di Alitalia capitanato dal neopresidente Aristide Police; i lavoratori sono disposti a trattare perché nessuno vorrebbe il commissariamento, anche se non intendono firmare un accordo in bianco.

Alitalia intanto sta applicando il piano di “sopravvivenza e transizione”: 27 dei 37 aerei previsti, su una flotta di 174, sono già a terra.



Rispondi
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatorio)

Website

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2012, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009