Il Fmi taglia il Pil dell’Italia a 0,3%

scritto alle 08:11 del 08/04/2008 da roberto in Economia, Governo

Il logo del FMILe previsioni sulla crescita dell’economia italiana si fanno sempre più pessimiste, e il Fondo Monetario Internazionale non sembra affatto distanziarsi da questo trend.Gli economisti dell’istituzione finanziaria internazionale hanno infatti rivisto in peggio le proprie stime sulla crescita italiana, tagliando sensibilmente la crescita stimata del Pil ad un livello pari allo 0,3%.

A finire sotto la forbice del Fmi anche la crescita dell’Eurolandia, che viene ricondotta di poco sotto l’1,3%, contro l’1,8% precedentemente stimato dagli analisti del Fondo.

E’ stato ancora lo stesso Fmi a correggere in modo pessimistico anche le previsioni di crescita dell’intera economia mondiale, portata al 3,7% rispetto al 4,1% sperato appena qualche mese fa.




Articoli simili

Rispondi