Seguici su

Associazioni dei consumatori: ADICONSUM

08 Agosto 2008 alle 09:00 scritto da Matilde Beretta

AdiconsumTra le diverse associazioni a tutela dei consumatori esiste anche Adiconsum.

Associazione a difesa dei consumatori e dell’ambiente, Adiconsum opera in diversi settori: acquisti e consumi, assicurazioni, auto e moto, energia e ambiente, giuridico, media digitali e ICT, prevenzione sovra indebitamento, scuola, nutrizione e sicurezza degli alimenti, sicurezza stradale, soldi, viaggi e servizi tirustici, telefonia, poste e trasporti.  

E’ un’associazione di consumatori con oltre 122.000 associati costituita nel 1987 su iniziativa della CISL. Essa, come la maggior parte delle associazioni di questo tipo, opera a tutela dei consumatori in piena autonomia, ovvero indipendentemente dalle imprese, dai partiti, dal governo e dallo stesso sindacato. È presente in tutte le Regioni italiane con 283 sportelli di informazione e consulenza nelle maggiori città.

Per raggiungere il sito clicca qui.  



Rispondi
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatorio)

Website

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2012, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009