Sono stati firmati i decreti attuativi della Finanziaria 2008 che prevedono sgravi fiscali e incentivi per l’efficienza energetica nelle abitazioni. A darne notizia è il Ministero dello Sviluppo Economico che spiega come la politica di risparmio energetico sia già stata avviata con azioni concrete nel 2007.
L’azione del Governo sarà questa: chi deciderà di investire per rendere la propria casa energeticamente più efficiente pagherà meno tasse e ridurrà la bolletta, visto che fino al 2010 sarà possibile detrarre dalla dichiarazione annuale dei redditi tutte le spese sostenute per risparmiare energia.
[Via Ansa]
settembre 2nd, 2008 at 5:51 pm
Invitiamo tutti a visitare il nostro sito http://www.casaenergetica.it dove troverete molte delle risposte che cercate ed utili link.
Per altri quesiti scriveteci a info@casaenergetica.it : cercheremo di aiutarvi ! CASAENERGETCA si occupa di bio-edilizia, detrazioni fiscali 55%, riqualificazione e certificazione energetica di edifici.