Seguici su

Alitalia-Cai, sarà Fiumicino la nuova base aeroportuale

14 Maggio 2009 alle 12:27 scritto da donata

alitalia caiAlitalia sceglie Fiumicino come hub principale delle sei basi operative del gruppo CAI.

E per dare seguito all’impegno la nuova compagnia di bandiera si accinge a firmare un importante accordo quadro con la società Aeroporti di Roma (Adr), che secondo i vertici di Alitalia riguarderà i costi dei servizi e la creazione di nuove infrastrutture per lo sviluppo dell’aerolinea. Il costo dei servizi è stato valutato in oltre 100 milioni all’anno: per tutto il 2009 si applicheranno le vecchie tariffe e da gennaio 2010 al 2013 verrà fissata una cifra superiore ai 100 milioni anche se i numeri esatti non ci sono ancora, anche per l’incertezza delle nuove tariffe aeroportuali. Sul fronte delle infrastrutture l’impegno più importante è la realizzazione di un terminal dedicato all’Alitalia e ai suoi partner nell’alleanza Sky-Team: inizialmente gli sarà riservato il Terminal A, nel 2011 sarà concesso anche una parte del Terminal B in attesa della realizzazione del nuovo Terminal A che ospiterà voli nazionali e internazionali dell’Alitalia e delle aerolinee alleate in Sky-Team.

Di questa scelta è soddisfatto il sindaco di Roma Alemanno che definisce l’evento “una festa a lungo attesa e vincente”. E aggiunge: “il dato di fondo è che abbiamo vinto su questa realtà e che soprattutto Roma ha vinto come città. Anche se è tutto il paese che ha vinto”.



1 commento su “Alitalia-Cai, sarà Fiumicino la nuova base aeroportuale” Rispondi
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatorio)

Website

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2012, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009