Seguici su

Presto potremo consultare l’estratto conto previdenziale online

18 Maggio 2010 alle 13:25 scritto da nicoletta

Forse stiamo per fare un altro passo avanti nel rapporto tra la pubblica amministrazione e cittadini: presto sarà infatti possibile consultare l’estratto conto previdenziale online, collegandosi con il sito dell’INPS. Questa novità riguarderà circa 200mila italiani che, manovra finanziaria permettendo, andranno in pensione nel corso del 2010 e del 2011. Il codice personale di accesso (PIN) potrà essere richiesto gratuitamente via e-mail o telefonicamente. La privacy nella consultazione sarà sempre garantita.

Si potrà dunque visualizzare la propria situazione previdenziale giorno per giorno, esattamente come si fa con l’estratto conto bancario. I cittadini potranno così seguire l’evoluzione della loro posizione e, soprattutto, segnalare in tempo reale eventuali anomalie ed errori. Dopo l’estate il servizio sarà esteso anche agli iscritti alla gestione separata. Le informazioni sono contenute in una lettera che l’INPS sta inviando a tutti i cittadini interessati.



2 commenti su “Presto potremo consultare l’estratto conto previdenziale online” Rispondi
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatorio)

Website

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2012, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009