Modello Unico, in arrivo 600 milioni di euro di rimborsi fiscali

scritto alle 12:02 del 18/07/2009 da donata in Consumatori, Fisco

logo_agenzia_entrate___crop_rsz_200x200.jpgL’Agenzia delle Entrate comunica che è arrivata l’ora del rimborso per coloro che hanno usato il modello Unico. I rimborsi sono relativi per la maggior parte all’Irpef e sono stati chiesti nelle dichiarazioni dei redditi presentate fino al 2007.

Sono stimati circa novecentomila rimborsi per 600 milioni di euro, ma attenzione alle truffe! L’Agenzia delle Entrate avverte che in questi giorni vi potranno essere sottoposte richieste che non riguardano assolutamente il rimborso dell’Unico da parte del governo: in nessun caso l’Agenzia richiede ai contribuenti le coordinate bancarie o altri dati sensibili via e-mail, anche se i messaggi riportano il loro logo ufficiale!

In ogni caso, il contribuente può scegliere tre modalità di rimborso: la prima è l’accreditamento sul conto corrente comunicato all’interessato; la seconda è un rimborso in contanti presso un qualsiasi ufficio postale, tramite esibizione del modulo in corso di spedizione al domicilio dei beneficiari, mentre la terza opzione prevede un vaglia cambiario della Banca d’Italia. La modalità più rapida è sicura è la prima, ovvero l’accreditamento sul conto corrente, ma richiede la comunicazione delle proprie coordinate bancarie all’Agenzia, presentando lo specifico modello a un qualsiasi ufficio delle entrate oppure via Internet attraverso la voce www.agenziaentrate.gov.it alla voce “servizi telematici”, ma, ricordiamo, assolutamente non trasmettete questi dati via e-mail!

Per ottenere informazioni sui rimborsi fiscali veri, Contribuenti.it ha istituito il sito www.agenziauscite.it dove gratuitamente vengono fornite le istruzioni per poter ottenere in tempi celeri i rimborsi fiscali, anche avvalendosi della giustizia tributaria.




Articoli simili

4 commenti su “Modello Unico, in arrivo 600 milioni di euro di rimborsi fiscali”

  1. 1
    roberto de sio ha scritto:

    vrrei sapere quando arrivano i rimborsi presentando il modello unico 2010 relativo alle tasse del 2009

  2. 2
    vanessa ha scritto:

    Buongiorno, vorrei sapere quando verrà effettuato il rimborso del modello unico 2009 relativo alle tasse del 2008?

  3. 3
    giovanni ha scritto:

    facendo il mod. unico ora verra rimborsato nella busta di luglio. questoa è una fonte sicura

  4. 4
    giovanni ha scritto:

    non ha importanza se presenti 2008/09.l’importante è presentare il modello unico da un consulente farà tutto lui ed i soldini ci saranno nella busta di luglio .però va fatto entro maggio

Rispondi