Quali sono i migliori conti correnti per viaggiare all’estero

Di , scritto il 23 Febbraio 2017

Individuare un conto corrente in grado di soddisfare appieno le proprie esigenze è il primo passo per tenere sempre sotto controllo i propri risparmi e avere sempre la possibilità di prelevare denaro contante anche all’estero.

Come mostra il comparatore di SosTariffe.it per conti correnti, le opzioni tra cui scegliere il miglior conto corrente sono davvero numerose.

Per chi viaggia spesso all’estero, è importante scegliere un conto corrente valido in grado di offrire praticità e flessibilità a fronte di qualsiasi esigenza. Se ci si trova spesso all’estero probabilmente non sarà possibile recarsi con frequenza presso la propria banca. E’ importante, quindi, assicurarsi che il conto corrente che si vuole aprire garantisca un pieno accesso e una completa gestione anche via Internet, magari anche utilizzando un’app dedicata per il proprio smartphone o tablet.

Un altro aspetto importante da valutare è rappresentato dagli eventuali costi legati alle operazioni. Un conto corrente a zero spese che consente di eseguire tutte le principali operazioni online, senza costi di alcun tipo, rappresenta un’ottima soluzione. Allo stesso modo è importante che i costi legati al prelievo effettuato con una carta collegata al conto siano minimi. Per chi viaggia spesso nei paesi dell’area Euro, ad esempio, vi è la possibilità di scegliere tra diversi conti che offrono il prelievo gratuito presso qualsiasi ATM quando si preleva in Euro. In generale è importante valutare i costi di prelievo della carta di debito che si utilizzerà per minimizzare la spesa nell’utilizzo del contante al di fuori dei confini nazionali.

Tra le migliori soluzioni per chi cerca un conto corrente con queste caratteristiche segnaliamo il conto di Hello Bank!, che per i nuovi clienti offre un buono regalo di 150 Euro da utilizzare su Amazon, o anche il conto WeBank, con un bonus di 120 Euro di buoni benzina per i nuovi clienti, o anche il Conto Corrente CheBanca!, un altro conto a zero spese completamente gestibile tramite gli strumenti online che offre al nuovo cliente un buono da 100 Euro da utilizzare su ePrice, Zalando o Stardust. Da valutare anche il Conto Corrente Arancio di ING Direct.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009