27 dic
Arriva un prestito ad hoc per gli universitari
La notizia è recente, così come prossima è l’implementazione della novità in essa contenuta. Grazie ad un accordo tra l’associazione dei bancari italiani (l’Abi) e il Governo, dal 2008 gli studenti universitari e post universitari potranno richiedere un prestito finalizzato allo svolgimento di master o attività formative specializzate a condizioni particolarmente vantaggiose.
Per ora non si conoscono i dettagli dell’iniziativa (tant’è che il sito ufficiale, www.diamoglicredito.it, è ancora under construction). Si sa però che grazie all’accordo raggiunto, gli studenti non dovranno fornire la presenza di garanti e fidejussiori, perché a dare la garanzia sarà un Fondo costituito appositamente, e che coprirà il 50% del rischio in capo alle banche.
Nell’attesa che l’offerta prenda vita, non ci resta che aspettare il mese prossimo per saperne di più…
marzo 18th, 2008 at 9:39 am
[...] avevamo parlato qualche tempo fa, ma ancora non si avevano né i dettagli né i nomi degli istituti bancari in grado [...]