Blog Network »  Computer  Tecnologia  Tutti i Blog   Sponsor »  Conto Arancio  Conto Corrente Arancio


Luxottica non incontra il gradimento di UBS

scritto alle 11:05 del 29/01/2009 da roberto in Azioni italiane

luxotticaGli analisti di UBS hanno rivisto in peggioramento la propria valutazione su Luxottica, l’azienda italiana leader mondiale nella produzione di occhiali. La società ha infatti pubblicato un consiglio di “short term sell” sui titoli della compagnia, citando proprie analisi sul prossimo andamento non esaltante delle vendite negli Stati Uniti quale determinante principale in tale scelta.

La conseguenza è che Luxottica potrebbe essere particolarmente penalizzata dal trend delle vendite al dettaglio nel Paese nordamericano, uno dei più importanti per il proprio bilancio.

Non muta, invece, la valutazione di UBS su un orizzonte temporale più vasto. Su base annua, infatti, la raccomandazione della società di analisi è rimasta stabile su “neutrale”, anche se il target price sulle azioni di Luxottica è stato nel contempo ridotto dai precedenti 18 euro agli attuali 11,5 euro.

Nella stessa condizione di Luxottica vi sono tantissime imprese europee, che cercano di comprendere con ragionevole certezza quale sarà l’evoluzione del mercato americano, dal quale dipenderà gran parte del successo, o dell’insuccesso, dei bilanci aziendali.

Bookmark and Share




Articoli simili

Rispondi