Banche

  • Quali sono i migliori conti correnti per viaggiare all’estero

    Individuare un conto corrente in grado di soddisfare appieno le proprie esigenze è il primo passo per tenere sempre sotto controllo i propri risparmi e avere sempre la possibilità di prelevare denaro contante anche all’estero. Come mostra il comparatore di SosTariffe.it per conti correnti, le opzioni tra cui scegliere il miglior conto corrente sono davvero…

    Di , scritto il 23 Febbraio 2017
  • Conti deposito: le migliori proposte di febbraio 2017

    Il conto deposito è uno strumento decisamente utile per proteggere i propri risparmi e farli fruttare sfruttando dei buoni tassi d’interesse. Come mostra il comparatore di SosTariffe.it per conti deposito, le soluzioni di questo tipo disponibili sono numerose e le possibilità di ottenere un tasso promozionale superiore all’1% loro sono diverse. E’ importante sottolineare che…

    Di , scritto il 13 Febbraio 2017
  • Conto deposito: Le migliori offerte di febbraio 2017

    Il conto deposito come il conto corrente è un contratto bancario, ma a differenza di quest’ultimo il conto deposito consente soltanto di depositare e prelevare somme di danaro – senza ulteriori operazioni consentite invece al conto corrente come la possibilità di effettuare bonifici, emettere assegni, prelevare contanti con i Pos. Quali tipi di Conto deposito…

    Di , scritto il 01 Febbraio 2017
  • Conto deposito in Svizzera: come e dove aprirlo

    Il conto deposito è un contratto bancario che si differenzia dal conto corrente per il fatto di assicurare ai depositanti rendimenti più elevati. In Italia, il conto deposito può essere aperto online o presso le filiali bancarie; di norma non comporta spese (a parte il pagamento del bollo) e garantisce tassi di interesse relativamente alti,…

    Di , scritto il 02 Gennaio 2017
  • Conto corrente a zero spese, le migliori soluzioni a inizio 2017

    Un conto corrente a zero spese rappresenta, senza dubbio, la soluzione migliore per gestire in tutta tranquillità i propri risparmi, addebitare stipendio o pensione e tenere sotto controllo le spese ed il bilancio familiare. Come mostra il comparatore di SosTariffe.it per conti corrente a zero spese, il mercato offre un gran numero di soluzioni tra…

    Di , scritto il 22 Dicembre 2016
  • Prestiti cambializzati: che cosa sono e quali sono le offerte migliori

    I prestiti cambializzati hanno conosciuto una grande diffusione negli ultimi anni, con sempre più istituto di credito disposti a erogarli. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, i prestiti cambializzati sono dei finanziamenti che permettono di accedere al credito previa sottoscrizione di cambiali. Si adattano alle esigenze di quanti non hanno da offrire alla banca la garanzia di…

    Di , scritto il 20 Dicembre 2016
  • Bonifico Bancario: guida alle banche migliori

    Quando si apre un conto corrente bancario è molto importante informarsi sulle eventuali commissioni previste per i bonifici. Questo perché può verificarsi che la quantità di transazioni di questo tipo svolta da un cliente sia rilevante, comportando il sostenimento di costi troppo elevati. Bisogna anche sapere che, solitamente, quando il bonifico viene predisposto via Internet…

    Di , scritto il 16 Dicembre 2016
  • Hello Bank! – i requisiti per aprire un conto

    Hello Bank! di BNL è considerato uno dei migliori conti correnti low-cost online, fin dalla sua iniziale introduzione. E’ riservato a utenti muniti di queste caratteristiche: * Residenza in Italia; * Non US person (ovvero, non essere cittadini statunitensi); * Età uguale o superiore ai 18 anni; * In possesso di smartphone o tablet; *…

    Di , scritto il 15 Dicembre 2016
    Altro in: Conti correnti
  • Limite ai prelievi di contante sul conto corrente: come funziona e come tutelarsi

    Il nuovo decreto fiscale stabilisce tetti massimi di 1000 euro al giorno e 5000 al mese al prelievo di contanti. Per chi li sfora sono previsti accertamenti del fisco e sanzioni. La normativa sulla tracciabilità dei pagamenti stabilisce che l’utilizzo dei contanti è vietato solo a partire da cifre superiori ai 3000 euro, ma privati…

    Di , scritto il 16 Novembre 2016
    Altro in: Conti correnti
  • Novembre 2016: quali sono i conti deposito più redditizi?

    conti deposito

    Se i conti correnti rendono poco, in soccorso arrivano i conti deposito. Vincolando le somme per brevi periodi si riesce a guadagnare qualcosa. Vediamo le migliori offerte. Partiamo col dire che rispetto al passato i tempi sono cambiati. Nessuno si deve aspettare quindi tassi d’interessi particolarmente generosi, a prescindere dal tipo di prodotto finanziario scelto….

    Di , scritto il 15 Novembre 2016

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009