Carte di credito

  • Fuze Card, soluzione per avere una sola carta magnetica nel portafoglio

    Per ora è ancora in fase di finanziamento mediante crowdfunding su Indiegogo, ma è probabile che ne sentiremo parlare presto, poiché l’idea è encomiabile. Si chiama Fuze Card e promette di essere la soluzione per non andare in giro con un alto numero di carte di credito, di debito (bancomat) o carte regalo nel portafogli….

    Di , scritto il 29 Maggio 2017
  • Carta di credito revolving: come funziona e quando conviene?

    Hai bisogno di liquidità per i tuoi acquisti online o in negozio? Scopri come funziona e quali sono i vantaggi di una carta di credito revolving. La carta revolving, anche detta rotativa, fa parte della grande famiglia delle carte di credito e, in particolare, rientra nella categoria delle ricaricabili e ha le stesse funzionalità delle…

    Di , scritto il 20 Giugno 2016
  • Quanto costa usare la carta di credito all’estero?

    Le carte di credito, seppur non molto utilizzate dagli italiani che tendenzialmente continuano a preferire il contante, hanno dalla loro parte la praticità di utilizzo. I pagamento elettronici effettuati con carta di credito hanno però lo svantaggio di costare relativamente cari. In alcuni casi infatti le commissioni applicate sono elevate (con alcune eccezioni). In aggiunta…

    Di , scritto il 07 Giugno 2016
  • VISA propone un anello per effettuare pagamenti mediante tecnologia NFC

    Della tecnologia NFC abbiamo parlato più volte a proposito dei pagamenti effettuati senza contatto, con semplice sfioramento di un sensore mediante un cellulare. Ma quella che VISA ha messo a punto di recente è una novità assoluta: un anello da tenere al dito, che si avvale della tecnologia Near Field Communication per effettuare pagamenti senza…

    Di , scritto il 06 Giugno 2016
  • Privacy.com: una carta di credito virtuale nuova per ogni transazione

    Per certe invenzioni sono alte le probabilità che vengano esportate in tutto il mondo. Stiamo parlando del servizio fornito da Privacy.com, al momento disponibile soltanto negli USA. Per semplificare al massimo, si può immaginare che venga creata una carta di credito VISA diversa ogni volta che si effettua un pagamento, distrutta subito dopo la transazione….

    Di , scritto il 31 Marzo 2016
  • Come disdire la carta di credito?

    Conti correnti che includono una carta di credito

    Disdire la carta di credito è un’operazione semplice, ma che può nascondere insidie e pericoli. Ecco come evitarli. Hai una carta di credito ma non la usi abbastanza da giustificare il canone che la banca ti fa pagare? Le commissioni sulle operazioni sono troppo alte e non sono per niente convenienti? La risposta è solo…

    Di , scritto il 23 Marzo 2016
  • Pagare con carta di credito: non serve più il documento

    Pagare con carta di credito: è possibile senza esibire un documento di identità. Ci ha pensato la Legge di Stabilità. Pagare con carta di credito rappresenta una delle comodità di questo millennio, specialmente per le varie tipologie di carte che esistono sul mercato, che riassumono due delle caratteristiche ricercate da tutti coloro che vogliono pagare…

    Di , scritto il 29 Febbraio 2016
  • Transazioni con carte contactless: sono sicure?

    Qualche settimana fa abbiamo parlato sulle nostre pagine della tecnologia Contactless, sempre più diffusa nell’ambito delle transazioni di denaro per la sua estrema rapidità e comodità. Basta infatti avvicinare la carta per il pagamento a un apposito lettore dell’esercente per attivare il pagamento, senza digitare un PIN o firmare una ricevuta – per importi inferiori ai…

    Di , scritto il 04 Gennaio 2016
  • Carte di credito contactless: come funziona la tecnologia ‘senza contatto’?

    contactless post

    Una simpatica foto comparsa qualche tempo fa su un quotidiano in lingua inglese raffigurava una giovane signora di una certa classe che, passando accanto a un musicista di strada, avvicinava la carta di credito all’estremità della sua chitarra, come per lasciare una piccola mancia – invece di mettere una monetina nel tipico cappello sul marciapiede…

    Di , scritto il 21 Dicembre 2015
  • Piccoli pagamenti con carte di credito e bancomat

    pagare col bancomat

    Dal prossimo mese di luglio sarà possibile usare le carte di credito e i bancomat anche i parchimetri e parcheggi sulle strisce blu. Da metà del 2016 in poi le carte e i bancomat potranno essere utilizzate anche per effettuare pagamenti dagli importi ridotti, compresi i parchimetri e i parcheggi sulle strisce blu. Grazie ad un…

    Di , scritto il 16 Dicembre 2015

1 2 3 5
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009