Mutui

  • Mutuo BNL su Misura Elite: Quali sono i pro e i contro?

    Il mutuo BNL su Misura Elite viene incontro alle esigenze del cliente del 2017. Si tratta del mutuo casa pensato per essere compatibile a un periodo di forte crisi economica, in cui la mancanza di risparmi o altre contingenze possono significare per il cliente non poter disporre sempre di una somma di denaro fissa. Questo…

    Di , scritto il 18 Ottobre 2017
  • Mutuo Inpdap per pensionati 2017: quali sono i limiti di età?

    Gli strumenti a disposizione dei cittadini per ottenere un finanziamento sono molteplici, erogati sia da istituti bancari sia dalle società finanziarie presenti sul mercato. Accanto alle forme di prestito proposte da questi operatori, troviamo anche quelle degli istituti di previdenza come l’INPDAP. In realtà, questo ente dall’inizio del 2012 è stato assorbito dall’INPS, che eroga…

    Di , scritto il 17 Ottobre 2017
  • Cessione del quinto: le migliori offerte ottobre 2017

    La cessione del quinto è una particolare forma di prestito personale a fronte del versamento di un quinto dello stipendio, ossia il 20%. Chi richiede il prestito conosce a priori quale sarà l’importo della rata, che gli sarà detratta direttamente dalla busta paga. Un modo davvero utile per poter avere una somma di denaro importante…

    Di , scritto il 16 Ottobre 2017
  • 5 consigli per scegliere i migliori mutui

    La scelta di un mutuo assume una grande importanza soprattutto quando si devono affrontare spese come l’acquisto dell’abitazione. Tuttavia per individuare il miglior mutuo disponibile per le proprio esigenze è necessario prestare attenzione ad almeno cinque aspetti. Vediamo quindi qualche consiglio per evitare di commettere errori che potrebbero avere delle spiacevoli ripercussioni future. 1. Valutare…

    Di , scritto il 04 Ottobre 2017
  • Mutui a tasso variabile: attenzione a tutte le clausole del contratto

    mutui_tasso_variabile_Jobs_Act

    Quando si stipula un mutuo a tasso variabile, si tende a tenere conto soltanto della cifra che indica il tasso finale (in questo periodo, intorno all’1%). In realtà, le clausole di questo tipo di contratto devono essere vagliate con attenzione, in modo da optare per le offerte migliori proposte da istituti di credito in concorrenza…

    Di , scritto il 18 Luglio 2017
    Altro in: Mutui
  • Mutui INPDAP a insegnanti: come richiederli?

    Gli insegnanti statali, rientrano nella categoria dei dipendenti statali, quindi possono richiedere dei  mutui INPDAP per l’acquisto della prima casa, riservato a impiegati dello Stato con contratto a tempo indeterminato. Per poter richiedere questo mutuo è necessario essere iscritti da almeno di un anno è alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali. L’INPDP (Istituto…

    Di , scritto il 06 Luglio 2017
  • Mutui online BNL e UBI Banca: pro e contro delle offerte

    Tra le varie alternative di mutui richiedibili online, con l’auto del portale specialistico www.focusmo.it, abbiamo confrontato quelle proposte dal Gruppo BNL e da Ubi Banca. Va premesso che le differenze tra i prodotti offerti dalle due banche non risultano particolarmente sostanziali, ma vi sono comunque delle variabili che meritano attenzione. Le soluzioni BNL per mutui…

    Di , scritto il 04 Luglio 2017
  • Mutui Inpdap per Carabinieri: Come richiederne uno per la prima casa

    I dipendenti statali, tra cui i carabinieri, possono richiedere i mutui inpdap a tasso agevolato per l’acquisto della prima casa, della durata di 10 – 30 anni su un tetto massimo di 300mila euro. Per richiedere il mutuo, il dipendente statale deve essere iscritto già da tre anni al Fondo credito della Gestione Unitaria autonoma…

    Di , scritto il 29 Giugno 2017
  • È possibile ottenere un mutuo che copra il 100% del valore dell’immobile?

    Per ottenere un mutuo 100% è necessario fornire all’istituto di credito delle garanzie molto solide e non solo. Scopri tutti i dettagli. Un mutuo al 100 per cento è una particolare tipologia di finanziamento che consente di ottenere tutto l’importo necessario all’acquisto di un immobile, permettendo potenzialmente di acquistare una casa anche senza avere già…

    Di , scritto il 13 Giugno 2017
  • Cessione quinto: migliori offerte aprile 2017

    Cos’è la cessione del quinto e come fare per ottenerla Come ci insegnano gli esperti del portale cessione-quinto.com, la cessione del quinto è considerato come una particolare forma di prestito personale a tasso non variabile. L’elemento che contraddistingue questa tipologia di prestiti è che le rate del rimborso vengono prelevate dallo stipendio o dalla pensione…

    Di , scritto il 11 Aprile 2017

1 2 3 8
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009