Mutui

  • Mutui a tasso variabile: attenzione a tutte le clausole del contratto

    mutui_tasso_variabile_Jobs_Act

    Quando si stipula un mutuo a tasso variabile, si tende a tenere conto soltanto della cifra che indica il tasso finale (in questo periodo, intorno all’1%). In realtà, le clausole di questo tipo di contratto devono essere vagliate con attenzione, in modo da optare per le offerte migliori proposte da istituti di credito in concorrenza…

    Di , scritto il 18 Luglio 2017
    Altro in: Mutui
  • Mutui INPDAP a insegnanti: come richiederli?

    Gli insegnanti statali, rientrano nella categoria dei dipendenti statali, quindi possono richiedere dei  mutui INPDAP per l’acquisto della prima casa, riservato a impiegati dello Stato con contratto a tempo indeterminato. Per poter richiedere questo mutuo è necessario essere iscritti da almeno di un anno è alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali. L’INPDP (Istituto…

    Di , scritto il 06 Luglio 2017
  • Mutui online BNL e UBI Banca: pro e contro delle offerte

    Tra le varie alternative di mutui richiedibili online, con l’auto del portale specialistico www.focusmo.it, abbiamo confrontato quelle proposte dal Gruppo BNL e da Ubi Banca. Va premesso che le differenze tra i prodotti offerti dalle due banche non risultano particolarmente sostanziali, ma vi sono comunque delle variabili che meritano attenzione. Le soluzioni BNL per mutui…

    Di , scritto il 04 Luglio 2017
  • Mutui Inpdap per Carabinieri: Come richiederne uno per la prima casa

    I dipendenti statali, tra cui i carabinieri, possono richiedere i mutui inpdap a tasso agevolato per l’acquisto della prima casa, della durata di 10 – 30 anni su un tetto massimo di 300mila euro. Per richiedere il mutuo, il dipendente statale deve essere iscritto già da tre anni al Fondo credito della Gestione Unitaria autonoma…

    Di , scritto il 29 Giugno 2017
  • È possibile ottenere un mutuo che copra il 100% del valore dell’immobile?

    Per ottenere un mutuo 100% è necessario fornire all’istituto di credito delle garanzie molto solide e non solo. Scopri tutti i dettagli. Un mutuo al 100 per cento è una particolare tipologia di finanziamento che consente di ottenere tutto l’importo necessario all’acquisto di un immobile, permettendo potenzialmente di acquistare una casa anche senza avere già…

    Di , scritto il 13 Giugno 2017
  • Cessione quinto: migliori offerte aprile 2017

    Cos’è la cessione del quinto e come fare per ottenerla Come ci insegnano gli esperti del portale cessione-quinto.com, la cessione del quinto è considerato come una particolare forma di prestito personale a tasso non variabile. L’elemento che contraddistingue questa tipologia di prestiti è che le rate del rimborso vengono prelevate dallo stipendio o dalla pensione…

    Di , scritto il 11 Aprile 2017
  • Mutui Inpdap per insegnanti – come fare per comprare casa

    Come spiega il portale specialistico www.prestiti-online.com, dopo che l’istituto dell’INPDAP è stato unito a quello dell’INPS, alcune condizione sono state modificate, ma oggi rimane sempre più facile poter richiedere un mutuo all’INPDAP che a una banca privata. Questo cambia soprattutto se a richiedere il mutuo sono persone che lavorano nell’istruzione pubblica come gli insegnanti. Infatti…

    Di , scritto il 06 Aprile 2017
  • Come si può richiedere un mutuo online?

    Oggi è possibile richiedere un mutuo direttamente dal proprio pc, tramite internet. È un servizio che offrono tutte le banche 100% digital, ossia quegli istituti di credito che forniscono ogni tipo di servizio bancario esclusivamente online. In questo modo si elimina qualsiasi costo di intermediazione, con la comodità in più di poter svolgere l’operazione senza…

    Di , scritto il 27 Febbraio 2017
    Altro in: Mutui
  • Come richiedere la rinegoziazione di un mutuo online?

    mutui

    Con questa soluzione è possibile modificare i parametri del mutuo stipulato anni prima e rendere il contratto più vantaggioso. La rinegoziazione di un mutuo è una particolare procedura che offre il grande vantaggio di poter modificare le condizioni previste da un contratto di finanziamento. Nel caso specifico dei mutui, tra gli aspetti più esposti alle…

    Di , scritto il 13 Febbraio 2017
  • Miglior Mutuo per ristrutturazione casa: le 3 offerte più vantaggiose

    Spesso per ristrutturare un immobile è necessario stipulare con la banca un contratto di mutuo perché gli importi necessari per le ristrutturazioni possono essere davvero importanti. Per richiedere un mutuo per ristrutturazione bisogna seguire il medesimo iter necessario per richiedere un normale mutuo, specificando però che la finalità è quella di provvedere alla ristrutturazione dell’abitazione….

    Di , scritto il 02 Febbraio 2017

1 2 3 8
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009