Risparmio

  • Tante idee salvaeuro per risparmiare in ufficio

    Chi possiede un’attività sa bene quanto le spese d’ufficio possano incidere nel bilancio di fine mese. Spesso sottavalutate, in realtà costituiscono un’uscita costante che può essere arginata, specialmente in periodi di crisi come quello dal quale l’Italia sta cercando di uscire da qualche anno. Ecco alcuni consigli pratici per risparmiare sui costi senza tuttavia rinunciare…

    Di , scritto il 29 Settembre 2015
    Altro in: Notizie, Risparmio
  • Le quattro domande giuste da porsi per scegliere bene il conto corrente

    scegliere il conto corrente

    Per trovare il conto corrente migliore bisogna confrontarne più proposte, analizzando i costi ma anche considerando le proprie esigenze e servizi di cui si ha bisogno. Con l’ausilio di comparatori di conti correnti come questo di SosTariffe.it la scelta è più semplice. Vediamo le più importanti quattro domande da porsi per scegliere bene il conto…

    Di , scritto il 17 Dicembre 2014
  • advisato: lo shopping online e la forza delle giovani start up italiane

    La giovane start up milanese advisato nasce nel marzo del 2014 come vero e proprio advisor, un “personal shopper digitale” che aiuta gli utenti a orientarsi nel vasto mondo dell’e-commerce. Recensioni, opinioni sulle esperienze d’acquisto nelle diverse boutique online, ma anche vantaggiosi coupon e codici sconto. Il tutto non in un contesto verticale, ma spaziando…

    Di , scritto il 08 Luglio 2014
    Altro in: Notizie, Risparmio
  • Spese sui conti correnti: come ridurle e/o rinegoziarle

    Quando una banca invia una comunicazione di modifica unilaterale del contratto su un conto corrente, il materiale è talmente prolisso e scritto in linguaggio forbito che la maggior parte di noi si limita ad archiviarlo – se non addirittura a cestinarlo. In realtà, bisognerebbe leggerlo con attenzione per essere ben consci delle novità in tema…

    Di , scritto il 03 Aprile 2014
  • ‘Guadagnare con la crisi’: lettura utile per imparare a destreggiarsi tra investimenti e mercati

    Guadagnare con la crisi. 10 consigli per salvare i nostri risparmi è il titolo di un volumetto di 240 pagine scritto per Sperling & Kupfer da Glauco Maggi e Maria Teresa Cometto, noti giornalisti da sempre eccellenti nel fornire informazioni finanziarie accessibili anche ai non addetti ai lavori. Consigliamo questa lettura (disponibile anche sotto forma…

    Di , scritto il 02 Luglio 2013
  • Come richiedere gli incentivi al GSE per le rinnovabili diverse dal fotovoltaico

    Coloro che desiderano partecipare all’iscrizione ai registri oppure all’asta degli incentivi GSE (Gestore Servizi Energetici) per la produzione di energia elettrica medianti impianti con fonti rinnovabili diverse dai pannelli fotovoltaici (D.M. 6 luglio 2012) possono farlo tra l’8 ottobre e il 6 dicembre 2012. Le richieste di iscrizione possono essere inviate solo per via telematica…

    Di , scritto il 24 Settembre 2012
    Altro in: PA, Risparmio
  • Bonus riqualificazione energetica portato al 50%: ecco le modalità

    Gli operatori del settore dell’involucro edilizio non sono affatto contenti della decisione approvata dal Consiglio dei Ministri di portare dal 55% al 50% l’aliquota delle detrazioni fiscali possibili per la riqualificazione energetica degli edifici fino al 30 giugno del 2013. In realtà, il precedente ecobonus con quota del 55% durerà fino al 31 dicembre 2012,…

    Di , scritto il 21 Giugno 2012
    Altro in: Fisco, Notizie, Risparmio
  • L’Antitrust vuole una banca dati del prezzo dei carburanti alla pompa

    Esistono già prezzi differenziati per i carburanti a seconda del punto vendita che si sceglie, però il consumatore non è abbastanza informato. Arginare il calo carburanti e rendere effettiva la concorrenza tra i distributori di carburanti: questo è l’obiettivo della proposta presentata dell’Autorità Garante della concorrenza e mercato (più noto come Antitrust) al Presidente del…

    Di , scritto il 05 Giugno 2012
  • Io Leggo L’Etichetta: un sito che aiuta a risparmiare con i prodotti no-logo

    Che cosa sono i prodotti no-logo, anche noti come prodotti no-brand? Sono articoli realizzati da aziende poco conosciute perché non si avvalgono di campagne pubblicitarie che, proprio per questo motivo possono essere venduti a prezzi più bassi dei prodotti di marca. Nonostante il pregiudizio imperante, non è detto che un prodotto no-logo sia di qualità…

    Di , scritto il 17 Maggio 2012
  • Per risparmiare sul conto corrente, attenzione alle operazioni bancarie più costose

    Quando come di questi tempi si è costretti a tagliare le proprie spese in ogni ambito della vita, è più che mai importante conoscere quali sono le operazioni bancarie più onerose, in modo da evitarle o da ridurne la frequenza. Spesso infatti, non abbiamo né il tempo né la pazienza di leggere con attenzione i…

    Di , scritto il 22 Aprile 2012

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009