Investimenti e Finanza

  • Buono 3 anni Plus: discreto il rendimento, ma resta l’incognita inflazione

    Tra i prodotti di investimento, i Buoni fruttiferi postali hanno tre indubbi vantaggi: 1. sono emessi da Cassa depositi e prestiti e pertanto garantiti dallo Stato italiano; 2. sono meno tassati rispetto agli altri titoli finanziari (l’imposta di cui sono gravati si ferma al 12,50% – caratteristica unica nel suo genere, condivisa soltanto dal BTP Italia) 3….

    Di , scritto il 16 Novembre 2017
  • Immobili di prestigio: trend positivo delle vendite nel 2017

    Secondo una recente indagine è stato appurato che sono moltissime le persone, soprattutto straniere, interessate all’acquisto di una casa di lusso. Nello specifico, il 63% delle persone ha scelto un appartamento, il 15,6% ville singole, mentre la restante parte, ovvero il 10% ha scelto l’attico. Un’altra informazione alquanto interessante: l’81% delle persone ha acquistato l’abitazione…

    Di , scritto il 15 Novembre 2017
  • Come investire oggi con il minor margine di rischio

    Per investimento si intende l‘attività finanziaria di un soggetto economico, ovvero l’investitore, volta all’incremento di beni capitali e acquisizione o creazione di nuove risorse.  Quest’ultime vengono utilizzate in quello che viene chiamato processo produttivo con il solo fine di poter ottenere un profitto futuro.  Ovviamente per poter parlare di investimento è importante e fondamentale avere…

    Di , scritto il 14 Novembre 2017
  • SRI: scopriamo di più sugli investimenti sostenibili e responsabili

    Nel gergo finanziario si usa l’acronimo SRI (dalla locuzione inglese Socially Responsible Investment) per indicare quegli investimenti considerati sia sostenibili sotto il profilo ambientale, sia socialmente responsabili. Gli investimenti sostenibili e socialmente responsabili prediligeranno dunque le aziende impegnate nell’economia green, nell’impiego di tecnologie pulite e non inquinanti, nella giustizia sociale, mentre escluderanno le società che…

    Di , scritto il 09 Novembre 2017
  • Che cosa sono gli ‘strumenti di debito chirografario di secondo livello’?

    Strumenti di debito chirografario di secondo livello è la dicitura con cui si parla nella Legge di bilancio 2018 di nuovi bond bancari con funzione «cuscinetto» in caso di bail-in (ovvero quando si renda necessario applicare il meccanismo ordinato dall’Unione Europea per risanare le banche – con la possibilità di svalutare azioni e debiti e…

    Di , scritto il 08 Novembre 2017
  • Come comprare Bitcoin?

    Bitcoin sempre più popolare e richiesto. Vuoi comprare Bitcoin ma non sai come fare? Consigliamo di prendere in considerazione Therocktrading, un exchange (un servizio che permette di comprare e vendere crittovalute) con sede a Malta ma gestito da imprenditori italiani. Da molto tempo è riconosciuto come piattaforma affidabile e sicura. Therocktrading parla anche la nostra lingua:…

    Di , scritto il 02 Novembre 2017
  • PIR: Cosa sono e quanto convengono ai risparmiatori?

    Proposti dalle società di gestione del risparmio, i PIR (piani individuali di risparmio) sono delle forme individuali di investimento a medio e lungo termine destinate ai piccoli investitori. Entrati a far parte delle nuove forme di gestione del risparmio a inizio 2017, i PIR sono stati previsti dall’ultima legge di bilancio come soluzione a medio termine….

    Di , scritto il 30 Ottobre 2017
  • Come funziona il servizio di consulenza finanziaria MoneyFarm

    MoneyFarm è una società di consulenza finanziaria indipendente nata nel 2011, una delle più importanti in Europa tra quelle operanti online per la gestione patrimoniale. Autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority e vigilata in Italia da Consob, è stata premiata negli ultimi tre anni come miglior servizio nel suo settore in Italia. Il cliente…

    Di , scritto il 24 Ottobre 2017
  • PIR (Piani Individuali di Risparmio): un innegabile vantaggio fiscale

    Tra gli investimenti che vanno per la maggiore in questo periodo in Italia ci sono sicuramente i PIR, ovvero i Piani Individuali di Risparmio una sorta di «contenitore» di strumenti finanziari di vario tipo (azioni, bond, fondi, polizze, conto corrente) nati per favorire l’afflusso di capitali verso le piccole e medie imprese italiane. Finora con…

    Di , scritto il 23 Ottobre 2017
  • I 4 fattori che influenzeranno la quotazione dell’oro nei prossimi mesi

    Questo articolo è pubblicato in collaborazione con il sito finanziario www.iltradingperte.com. L’articolo espone ed analizza quali sono i 4 fattori chiave che influenzeranno la quotazione dell’oro per la fine del 2017 e per tutto il 2018. Per gran parte del 2017 il prezzo dell’oro è aumentato, arrivando a toccare vertici che non si vedevano da…

    Di , scritto il 09 Ottobre 2017

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009