Investimenti e Finanza

  • Concorso Top Advisor ai nastri di partenza

    Hai sempre desiderato essere un operatore finanziario e gestire il portafoglio azionario di importanti clienti? Hai ancora pochi giorni per iscriverti al concorso Top Advisor, giunto alla quarta edizone, organizzato da Pictet AM, una società di asset management che investe in una serie di prodotti che spaziano dalle azioni, al reddito fisso, dagli strumenti alternativi alle soluzioni multi asset. Le iscrizioni…

    Di , scritto il 25 Aprile 2017
  • Qual è il miglior budget per fare trading con le opzioni binarie?

    Fare investimenti nel mercato delle opzioni binarie significa investire una parete del proprio denaro con l’obiettivo di aumentare questa quota. Nello specifico delle opzioni binarie, qual è considerato il miglior budget per fare trading? Ecco alcune semplici regole da seguire. È una valutazione strettamente personale È molto difficile parlare di cifre se si vuole approfondire…

    Di , scritto il 21 Aprile 2017
  • Da quali fattori dipendono i rendimenti dei titoli di stato

    I rendimenti dei titoli governativi rispecchiano la somma di tre variabili fondamentali: * il livello di rischiosità del rimborso, che è legato alla solvibilità del Paese che ha emesso il bond; * la durata dell’obbligazione (tendenzialmente, più è lontana la scadenza maggiore è il rischio potenziale e quindi maggiore è il rendimento; * le aspettative…

    Di , scritto il 20 Aprile 2017
    Altro in: Titoli di Stato
  • Quali sono i prodotti di investimento migliori per i pensionati?

    Gli attuali pensionati italiani appartengono alla generazione che aveva fatto del risparmio una vera e propria arte. Se è vero che la maggior di loro percepisce una pensione alquanto bassa rispetto al costo della vita nel nostro paese è anche vero che molti di loro riescono ancora a mettere un po’ di denaro da parte,…

    Di , scritto il 30 Marzo 2017
  • Per quali investimenti optare quando sale l’inflazione

    Qualche mese fa discutevamo del perché sarebbe stata utile una moderata salita dell’inflazione e ora finalmente ci siamo. L’inflazione sta rialzando la testa e questo è un bene per l’economia. I risparmiatori però farebbero bene a correggere quanto basta le loro strategie di investimento per non ritrovarsi con un capitale più piccolo nel tempo. Bisogna…

    Di , scritto il 29 Marzo 2017
  • Grain: un’app utilissima per investire a Wall Street

    Grain è una risorsa molto utile per gli investitori alle prime armi. Al momento in concreto è focalizzata sulla borsa americana, ma chissà che in futuro il software non sarà localizzato o imitato da prodotti analoghi nostrani. In sostanza aiuta l’utente a mantenersi informato sui prezzi delle azioni e a capire dove conviene investire, direttamente…

    Di , scritto il 23 Marzo 2017
  • Broker online migliori: quali sono e come sceglierli?

    Broker online: quali sono i broker migliori per fare trading online? Quali parametri bisogna tenere in considerazione per scegliere bene? Le piattaforme di trading online sono molto numerose, e ognuna ha una sua differente strategia di marketing e i suoi specifici punti di forza. Prima di tutto conviene stabilire quali parametri possono essere più importanti…

    Di , scritto il 12 Marzo 2017
  • Investire in ETF – i principali vantaggi

    A chi in questo periodo si reca in banca e chiede un consiglio su come investire una somma modesta di denaro vengono solitamente consigliati dei fondi d’investimento, una polizza vita o i nuovi PIR (Piani Individuali di Risparmio). Raramente si parla invece degli investimenti in ETF, che sono semplici da gestire e soprattutto prevedono commissioni…

    Di , scritto il 08 Marzo 2017
  • Continua a crescere il valore del Bitcoin e supera quello dell’oro

      Dopo oltre due anni di forti ribassi che facevano apparire il Bitcoin come un’ombra di ciò che era stato alla fine del 2013, negli ultimi mesi la più diffusa delle monete elettroniche sembra aver recuperato tutta la sua forza. Lo mostra in maniera inequivocabile il grafico qui sopra (fonte: https://bitcoincharts.com/). A causa dell’instabilità delle…

    Di , scritto il 06 Marzo 2017
  • Il gioco online visto come una fonte di investimento alternativo

    Rivolgendo un rapido sguardo all’attuale panorama finanziario non si può fare a meno di notare che, principalmente nell’ultimo decennio, il settore dei giochi a premi ha conosciuto un’espansione spropositata grazie alla diffusione su internet di online casinò come William Hill, il re britannico del gambling quotato nella borsa di Londra e regolarmente provvisto in Italia…

    Di , scritto il 04 Marzo 2017

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009