Beni di lusso

  • Il gioco online visto come una fonte di investimento alternativo

    Rivolgendo un rapido sguardo all’attuale panorama finanziario non si può fare a meno di notare che, principalmente nell’ultimo decennio, il settore dei giochi a premi ha conosciuto un’espansione spropositata grazie alla diffusione su internet di online casinò come William Hill, il re britannico del gambling quotato nella borsa di Londra e regolarmente provvisto in Italia…

    Di , scritto il 04 Marzo 2017
  • Investimenti orologi di lusso: per buoni affari senza troppe “complicazioni”

    Sarà il design che – per quanto vario – profuma sempre in maniera splendida di Sette-Ottocento; oppure sarà il fascino che la meccanica è in grado di ispirare ancora negli animi più “smart”. Eppure anche il più classico degli orologi rappresenta una forma di investimento in continua ascesa, sicura e stimolante. Investire sul marchio Due…

    Di , scritto il 25 Agosto 2016
    Altro in: Beni di lusso
  • Investimento sui diamanti: anche quest’anno è stato redditizio

    Ultimamente alcuni organi di informazione (come Gem Diamond) hanno diramato la notizia che gli investimenti sui diamanti hanno subito gravi perdite nel 2015: si parla di una contrazione del prezzo delle pietre più grandi del 3%, che per le gemme più piccole arriverebbe addirittura al 30%. Si cita anche il caso di De Beers che…

    Di , scritto il 10 Settembre 2015
  • Beni rifugio: oro/argento e diamanti a confronto

    Gli ETF sui diamanti sono stati un flop, ne abbiamo parlato di recente. Questo non significa che i diamanti abbiano cessato di essere un bene rifugio: continuano a essere un buon investimento “fisico” (qui alcuni consigli pratici su come comprare e conservare i diamanti), ma non sotto forma di ETF. Ad ogni modo, anche sotto…

    Di , scritto il 14 Febbraio 2014
  • ETF sui diamanti: perché non hanno funzionato

    Quando a suo tempo parlammo del lancio dei primi ETF sui diamanti, concludemmo il discorso con la duplice previsione possibile: destinati a essere fortemente volatili oppure a vedere un aumento notevole del loro prezzo nei prossimi anni. A distanza di un anno e mezzo, bisogna annunciare che l’unico ETF di questo settore ha chiuso (era…

    Di , scritto il 05 Febbraio 2014
  • Diamanti per investimento: come comprarli, come custodirli

    Da sempre amati per la loro bellezza, i diamanti continuano a essere un investimento solido. Negli ultimi decenni il loro valore è aumentato costantemente di qualche punto percentuale annuo e nel periodo più recente ha mediamente toccato punte del 5-6%. L’aumento delle quotazioni è dovuto in primo luogo alla crescita della domanda da parte degli…

    Di , scritto il 13 Dicembre 2012
    Altro in: Beni di lusso
  • Investire nella giada: i cinesi ci credono

    La passione dei cinesi per gli investimenti in oro e gioielleria d’oro è universalmente nota, ma c’è una pietra che attrae ancora di più la loro attenzione: si tratta della giada, il cui valore è decuplicato nel decennio passato, superando di gran lunga quello dell’oro. Chi visita la Cina rimane stupefatto nel vedere i prezzi…

    Di , scritto il 21 Maggio 2012
    Altro in: Beni di lusso
  • IndexIQ vuole lanciare i primi ETF sui diamanti

    Sempre di investire sui diamanti si tratta, però invece di comprare le preziose pietre, si acquistano degli ETF. Finora mancavano fondi di investimento quotati in Borsa che investissero esclusivamente nei diamanti. Tra l’altro, questo era un fatto molto anomalo, perché praticamente tutte le materie prime sono già quotate con questi strumenti finanziari. Ma ora gli…

    Di , scritto il 03 Maggio 2012
  • Investimenti alternativi e beni rifugio: come scegliere

    L’incertezza economica e finanziaria che caratterizza i nostri tempi porta molti investitori a optare per l’acquisto di beni rifugio. Alcuni di questi investimenti alternativi sono un classico, ma ne esistono anche di meno conosciuti. Ne abbiamo già parlato diffusamente sulle nostre pagine, ma ecco un sunto. * Oro: secondo molti le sue quotazioni sono destinate…

    Di , scritto il 20 Aprile 2012
  • Investire negli orologi di lusso: solo i migliori aumentano di valore nel tempo

    Pur avendo già parlato più volte di investimenti alternativi, non abbiamo ancora trattato il tema dell’orologio di lusso. Un oggetto, che oltre al valore intrinseco, affascina enormemente gli appassionati anche dal punto di vista estetico e tecnologico. Diciamo subito che, per selezionare bene gli investimenti occorre un minimo di esperienza e di conoscenza sia sui…

    Di , scritto il 21 Marzo 2012
    Altro in: Beni di lusso

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009