Contabilità

  • Che cosa sono i principi contabili internazionali IAS/IFRS

    IAS è un acronimo che indica la locuzione inglese International Accounting Standards (principi contabili internazionali). Questi standard esistono da oltre quarant’anni e sono stati il primo tentativo di uniformazionedelle regole contabili a livello globale. Questa prima sigla è spesso affiancata a una seconda: IFRS (International Financial Reporting Standards, ovvero “principi internazionali di informativa finanziaria”). Le…

    Di , scritto il 23 Febbraio 2017
  • Tax Doctor: il talent immaginario dei commercialisti #WFEPA

    FEPA è un acronimo che sta per Fatturazione Elettronica alla Pubblica Amministrazione. Identifica un innovativo software web based messo a punto dai programmatori dell’azienda TeamSystem Store che può diventare uno strumento di lavoro eccellente per i commercialisti che vogliono assistere i loro clienti con efficienza e know-how, sgravandoli di gran parte del peso del lavoro amministrativo e…

    Di , scritto il 06 Dicembre 2016
  • Simple Loan Calculator: app gratuita Android per calcolare le quote dei prestiti

    simple loan calculator android

    Simple Loan Calculator è il nome di un’applicazione gratuita per dispositivi Android, messa a punto da Andrei Samkov e già piuttosto rodata (il voto medio degli utenti è decisamente alto: 4,3/5). Risulta utilissima per calcolare le rate dei finanziamenti o mutui a tasso di interesse variabile. Nella sua forma più semplice si può utilizzare inserendo…

    Di , scritto il 16 Febbraio 2015
  • Lambo Archivio Personale: un’app per l’archiviazione degli scontrini

    L’applicazione Lambo Archivio Personale è stata messa a punto da Lambo Systems Ltd. Al momento ne esiste già una versione iOS (per iPhone, iPod Touch e iPad), mentre quella Android è in preparazione. Il programmino si rivela molto utile per chi ha bisogno di registrare in un archivio digitale documenti di ogni tipo, tra cui…

    Di , scritto il 19 Maggio 2014
    Altro in: Contabilità
  • aBill: utile app iOS per gestire le ricevute

    Dopo il grande successo dell’app per la gestione delle finanze personali aMoney, Vittorio Sorbera di astrovicApps propone ora aBill, un programmino per iPhone, iPad e iPod touch concepito per archiviare e gestire al meglio ricevute, scontrini, bollette, coupon di sconto e documenti analoghi. Tutto il materiale cartaceo può infatti essere scansionato mediante il device Apple,…

    Di , scritto il 17 Febbraio 2014
    Altro in: Contabilità
  • MoneyMap: il servizio di Fineco per gestire con facilità il budget familiare

    E’ innegabile che, tenendo sotto le entrate e le uscite con un apposito programmino per il nostro computer o smartphone, gestire il denaro personale o quello di famiglia risulti decisamente più facile. Non tutti siamo infatti sufficientemente disciplinati da conservare scontrini, ricevute e bollette per registrare i movimenti di cassa sulla nostra agenda. I software…

    Di , scritto il 16 Settembre 2013
  • InvoiceTo.me: emettere fattura in inglese (gratis e online)

    A tutti i professionisti che occasionalmente lavorano anche per clienti stranieri, segnaliamo l’utilissimo servizio web-based di InvoiceTo.me, che letteralmente significa “fattura a me”. Una sola interfaccia con un modello di fatture in inglese da modificare opportunamente con i dati personalizzati e poi da salvare in formato pdf. Il vantaggio del modello è di essere studiato…

    Di , scritto il 23 Giugno 2011
    Altro in: Contabilità
  • PocketMoney: applicazione per iPhone e iPad per gestire meglio il budget

    Sono praticamente milioni le applicazioni studiate per iPhone e iPad, i più splendidi oggetti del desiderio per l’immaginario collettivo degli anni in cui viviamo. Tra questi applicativi alcuni – ma non la maggior parte – sono strumenti adatti a gestire meglio le proprie finanze. E’ il caso del software PocketMoney, che in realtà non è…

    Di , scritto il 16 Giugno 2010
    Altro in: Contabilità
  • La redazione del bilancio in forma abbreviata e la novità 2010, il formato XBRL

    Per le società  che non redigono i bilanci secondo i principi contabili internazionali IAS-IFRS, le regole da seguire per una corretta redazione del bilancio d’esercizio sono contenute negli articoli 2423 e seguenti del Codice Civile. I redattori del bilancio – partendo dalla situazione contabile, seguendo i corretti principi contabili di redazione e classificando le voci…

    Di , scritto il 08 Aprile 2010
    Altro in: Contabilità
  • Moneyio: software gratuito per gestire la contabilità familiare

    Come riuscite a gestire le finanze nel vostro ménage familiare? Se volete tenere meglio sotto controllo i guadagni e le spese della vostra famiglia e non vi spaventa un’interfaccia in lingua inglese, prendete in considerazione Moneyio, un tool online con cui potete monitorare giorno dopo giorno entrate e uscite in maniera semplice e gratuita. Il…

    Di , scritto il 11 Febbraio 2010

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009