Notizie

  • I libretti al portatore vanno in pensione: come mettersi in regola

    I libretti al portatore sono ormai cosa del passato. Dal 4 luglio 2017 il decreto legislativo 90/2017 ammette soltanto l’emissione di libretti di deposito nominativi, ovvero quelli in cui vi è l’obbligo di controllo e identificazione del titolare. Se siete in possesso di uno o più libretti al portatore occorre che vi rechiate in banca…

    Di , scritto il 14 Luglio 2017
    Altro in: Banche, Notizie
  • Conto deposito: le differenze tra l’offerta Fineco e Mediolanum

    Il conto deposito o conto di liquidità, viene indicato come uno strumento di investimento e differisce per alcune caratteristiche dal conto corrente tradizionale. Il conto deposito viene utilizzato per far fruttare il patrimonio depositato ottenendo interessi elevati senza correre nessun rischio. Per aprire un conto deposito è necessario possedere un conto corrente tradizionale presso un…

    Di , scritto il 28 Giugno 2017
  • Prestiti Inpdap: Guida veloce su come richiederli (giugno 2017)

    Nel giugno 2017 la prassi della richiesta dei prestiti INPDAP non è affatto cambiata, rimanendo la stessa dei mesi precedenti. All’inizio è sempre meglio stabilire il motivo della richiesta e l’importo che si desidera ottenere. Inoltre è meglio conoscere la durata massima del prestito, che va calcolata in relazione alle proprie disponibilità economiche. I prestiti…

    Di , scritto il 27 Giugno 2017
  • Quando conviene investire sugli ETF obbligazionari indicizzati?

    Chi è intenzionato ad acquistare una certa quota di Exchange Traded Fund (ETF) che offrono un’esposizione alla categoria di titoli obbligazionari agganciati all’inflazione europea (inflation-linked EUR) deve tenere presente che essi offriranno con molta probabilità un rendimento positivo sul medio-lungo periodo, mentre un’uscita anticipata potrebbe risultare cara. Conviene investire sugli ETF obbligazionari indicizzati quando la…

    Di , scritto il 23 Giugno 2017
    Altro in: Notizie
  • Il libretto famiglia sostituisce i voucher: come funziona

    I due nuovi strumenti per sostituire i buoni lavoro (o voucher) sono il “libretto famiglia“, utilizzabili dai privati e il “contratto di prestazione occasionale”, riservato alle aziende. Oggi ci concentriamo sul libretto famiglia, esaminandone le caratteristiche: * Si tratta di un libretto nominativo prefinanziato (simile a una card), acquistabile attraverso il portale INPS (su una piattaforma…

    Di , scritto il 06 Giugno 2017
    Altro in: Lavoro, Notizie
  • SmartFisco24: un validissimo aiuto per tutti i professionisti del fisco

    Il Gruppo 24 Ore ha appena lanciato la prima piattaforma digitale, chiamata SmartFisco24. La nuovissima piattaforma è dedicata al professionista del fisco, e raccoglie tutti i contenuti in ambito fiscale in un unico prodotto flessibile, personalizzabile e operativo. Ogni professionista può selezionare i temi e i contenuti di interesse, visualizzarli immediatamente in home page e…

    Di , scritto il 31 Maggio 2017
  • Parte l’Over 40 tour: il progetto da 10 milioni per i disoccupati della Liguria

    In merito alla disoccupazione in Italia, spesso si fa un gran parlare di quella giovanile: i ragazzi del nostro Paese non vengono valorizzati, e rimangono sul ciglio del marciapiede in attesa di un lavoro. Alle volte nemmeno ci provano più, entrando di diritto nella poco piacevole categoria dei NEET. Eppure, c’è un dato che passa…

    Di , scritto il 11 Maggio 2017
  • Concorso Top Advisor ai nastri di partenza

    Hai sempre desiderato essere un operatore finanziario e gestire il portafoglio azionario di importanti clienti? Hai ancora pochi giorni per iscriverti al concorso Top Advisor, giunto alla quarta edizone, organizzato da Pictet AM, una società di asset management che investe in una serie di prodotti che spaziano dalle azioni, al reddito fisso, dagli strumenti alternativi alle soluzioni multi asset. Le iscrizioni…

    Di , scritto il 25 Aprile 2017
  • Qual è il miglior budget per fare trading con le opzioni binarie?

    Fare investimenti nel mercato delle opzioni binarie significa investire una parete del proprio denaro con l’obiettivo di aumentare questa quota. Nello specifico delle opzioni binarie, qual è considerato il miglior budget per fare trading? Ecco alcune semplici regole da seguire. È una valutazione strettamente personale È molto difficile parlare di cifre se si vuole approfondire…

    Di , scritto il 21 Aprile 2017
  • Cessione quinto: migliori offerte aprile 2017

    Cos’è la cessione del quinto e come fare per ottenerla Come ci insegnano gli esperti del portale cessione-quinto.com, la cessione del quinto è considerato come una particolare forma di prestito personale a tasso non variabile. L’elemento che contraddistingue questa tipologia di prestiti è che le rate del rimborso vengono prelevate dallo stipendio o dalla pensione…

    Di , scritto il 11 Aprile 2017

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009