Notizie

  • I Millennials, artefici del cambio dei pagamenti attraverso lo smartphone

    Che li si voglia chiamare Millennials o generazione Y, non c’è alcun dubbio che la generazione diventata maggiorenne dopo il 2000 stia cambiando il modo di vivere del quotidiano e, di conseguenza, influenzando anche i più “grandi”. La più grande rivoluzione virtuale del mondo ha avuto inizio nel momento in cui Internet è diventato uno…

    Di , scritto il 03 Novembre 2017
  • Mutuo Inpdap per pensionati 2017: quali sono i limiti di età?

    Gli strumenti a disposizione dei cittadini per ottenere un finanziamento sono molteplici, erogati sia da istituti bancari sia dalle società finanziarie presenti sul mercato. Accanto alle forme di prestito proposte da questi operatori, troviamo anche quelle degli istituti di previdenza come l’INPDAP. In realtà, questo ente dall’inizio del 2012 è stato assorbito dall’INPS, che eroga…

    Di , scritto il 17 Ottobre 2017
  • Cessione del quinto: le migliori offerte ottobre 2017

    La cessione del quinto è una particolare forma di prestito personale a fronte del versamento di un quinto dello stipendio, ossia il 20%. Chi richiede il prestito conosce a priori quale sarà l’importo della rata, che gli sarà detratta direttamente dalla busta paga. Un modo davvero utile per poter avere una somma di denaro importante…

    Di , scritto il 16 Ottobre 2017
  • Calcolo per andare in pensione nel 2017: mini-guida utile

    Si tratta di una delle domande che vengono rivolte più spesso ai motori di ricerca: “Quando andrò in pensione?”. Nel calcolo pensione scoprire la data esatta non è facile, soprattutto a causa delle modifiche che vengono introdotte sempre più velocemente. Ecco una piccola guida su come calcolare l’età pensionabile, tenendo conto degli ultimi cambiamenti di…

    Di , scritto il 13 Ottobre 2017
  • Prestiti INPDAP 2017: come calcolare la rata?

    I prestiti INPDAP oggi vengono gestiti dall’INPS e permettono di accedere a un finanziamento veloce, con rate costanti e una modalità di rimborso che prevede una trattenuta sullo stipendio o sulla pensione. Grazie all’aiuto degli esperti di www.inpdapprestiti.it, vediamo quali sono le caratteristiche principali dei prestiti INPDAP 2017, come fare richiesta e soprattutto come calcolare…

    Di , scritto il 12 Ottobre 2017
  • Prestiti veloci: le migliori offerte oggi

    Sono sempre più numerose le persone che richiedono un prestito per poter ottemperare ai propri doveri e andare incontro alle proprie esigenze. Ma prima di scegliere un prestito è opportuno effettuare una seria ricerca e optare per quello che fa al caso proprio. Con questo articolo cerchiamo di indagare sulle attuali migliori offerte sul mercato…

    Di , scritto il 11 Ottobre 2017
  • Strumenti industriali Made in Italy, nel 2017 crescono export e investimenti

    Nel 2016 la produzione e l’export del comparto industriale e logistico italiano ha registrato un trend positivo. Lo rende noto ANIMA, la Federazione delle associazioni nazionali dell’Industria Meccanica varia e affine. Secondo i dati diffusi a inizio ottobre dall’organizzazione industriale di categoria, lo scorso anno si è contraddistinto per una crescita dei valori della produzione…

    Di , scritto il 10 Ottobre 2017
  • Eidoo: la nuova interfaccia mobile per crittovalute

    Eidoo è una nuova applicazione mobile che mira a semplificare l’interazione tra le blockchain di Ethereum e Bitcoin e gli utenti finali, fornendo un modo semplice e sicuro per acquistare, trasferire, spendere e convertire crittovalute. L’idea di base di Eidoo è di migliorare l’esperienza di utilizzo di un portafoglio digitale di crittovalute e di offrire…

    Di , scritto il 08 Ottobre 2017
  • Prestiti online veloci ottobre 2017: a quali banche rivolgersi?

    A chi non è mai capitato nella vita di trovarsi di fronte a spese impreviste e improvvise, situazioni che richiedono un pagamento veloce mettendo in crisi la famiglia? Chi non vorrebbe acquistare un’auto nuova o un arredamento per la casa? Chi non ama la tranquillità che un salvadanaio pieno può dare, per soddisfare una necessità…

    Di , scritto il 05 Ottobre 2017
  • I libretti al portatore vanno in pensione: come mettersi in regola

    I libretti al portatore sono ormai cosa del passato. Dal 4 luglio 2017 il decreto legislativo 90/2017 ammette soltanto l’emissione di libretti di deposito nominativi, ovvero quelli in cui vi è l’obbligo di controllo e identificazione del titolare. Se siete in possesso di uno o più libretti al portatore occorre che vi rechiate in banca…

    Di , scritto il 14 Luglio 2017
    Altro in: Banche, Notizie

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009