Perché scegliere un caveau modulare

Di , scritto il 01 Febbraio 2019

Non è una cosa da tutti i giorni realizzare un caveau per mettere al sicuro qualcosa, ma in certi casi molto specifici diventa un’ottima soluzione ai problemi di sicurezza.

Forse è meglio iniziare dicendo che un caveau non è come una cassaforte, ma è una vera e propria stanza blindata facente parte dell’edificio.

Sono strutture di sicurezza non presenti di solito nelle abitazioni di privati cittadini, ma sono utilizzate da banche, poste e tutte quelle attività a forte rischio di furti e rapine.

Le tecnologie applicate a queste camere corazzate si sono evolute per combattere gli attacchi di ladri sempre più organizzati e attrezzati.

Nelle prossime righe li prenderemo in esame, cercando di spiegare meglio com’è realizzato e quali sono i vantaggi.

Com’è fatto un caveau modulare?

I caveau modulari, come intuibile dal nome stesso, sono fatti da diverse sezioni che possono essere assemblate per realizzare una camera corazzata o per corazzare uno spazio già esistente.

I caveau modulari sono realizzati con pannelli di diversi gradi di resistenza che vengono montati uno accanto all’altro, per rispondere alle diverse esigenze di sicurezza, sempre comprovati da certificazione.

I pannelli sono realizzati con acciai e conglomerati ad alta resistenza, testati nei laboratori accreditati per la certificazione, così da creare, una volta montati, un corpo unico in grado di resistere ai più violenti attacchi.

Vantaggi del caveau modulare

Il primo vantaggio di questo caveau è sicuramente la realizzazione di ambienti corazzati in locali già esistenti, evitando così imponenti lavori che coinvolgono muri e struttura generale dell’edificio.

La modularità è sicuramente una caratteristica interessante che permette di personalizzare i volumi del caveau senza complesse fasi di progettazione.

La velocità nella fase d’installazione è evidente, se si considera quanto sia più comodo per i tecnici realizzare la camera blindata con moduli standard e che devono solo essere affiancati e assicurati uno all’altro.

In caso di trasferimento dell’attività, anche il trasporto diventa più semplice avendo sezioni smontabili di dimensioni contenute.

Infine anche il portafoglio giova di questa soluzione, perché i costi sono molto inferiori rispetto alla realizzazione di un tradizionale caveau in muratura che implica un forte impatto sull’immobile.

Se un tempo erano solitamente banche ad utilizzare tali prodotti, oggi invece, grazie anche a queste soluzioni modulari più semplici e anche economicamente vantaggiose, molte altre attività possono dotarsi di tali strumenti di altissima protezione.

Se vuoi conoscere meglio i caveau modulari, Conforti può darti tutte le informazioni utili grazie alla sua esperienza secolare nel settore sicurezza.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009