Carta di credito American Express Platino, per un pubblico d’élite

Di , scritto il 04 Febbraio 2012

L’attuale palette delle carte di credito American Express è declinata in tre colori (platino, oro e verde) corrispondenti a caratteristiche diverse per utenze diverse.

Carta Platino si rivolge ai titolari con esigenze estremamente raffinate, coloro che desiderano un servizio personalizzato e assistito nel lavoro, nei viaggi e nella vita quotidiana. La carta dà infatti accesso al Servizio Lifestyle, nel quale un gruppo di consulenti è a disposizione del cliente per aiutarlo a organizzare il tempo libero, le vacanze e risolvere le emergenze della vita quotidiana. E’ anche possibile e godere di un’assicurazione viaggi globale.

Tra i benefit della carta è incluso l’accesso scontato a centri benessere e terme nelle più importanti città italiane, la possibilità di giocare a golf nei club più esclusivi a condizioni speciali. Inoltre sono possibili convenzioni con Gambero Rosso per speciali eventi enogastronomici e corsi di cucina con noti chef.

Ai sottoscrittori si apre anche la possibilità di organizzare eventi personalizzati mediante il programma “by invitation only” per esperienze riservate a un’élite, come un incontro con un VIP oppure la visita esclusiva a un capolavoro artistico.

Numerosi i vantaggi e le corsie preferenziali riservati ai clienti che viaggiano in aereo: precedenza al check-in, accesso ai lounge e massimo comfort sui voli Alitalia. Con l’accumulo di 15.000 euro spesi con la carta nel corso di un anno solare, si ottiene un biglietto aereo Alitalia gratuito su una tratta all’interno dell’Europa.

Il programma fedeltà di Carta Platino si chiama Membership Rewards e trasforma in punti gli euro spesi la carta, con i quali si potranno richiedere premi di tipo hi-tech, accessori moda, oggetti per l’arredamento e coupon di viaggio.

La Carta Platino di American Express è gratuita per il primo anno di utilizzo. Dal secondo anno in poi, la quota è di 700 euro. Nel canone sono incluse ben cinque carte supplementari (anche per il primo anno).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009