Mutuo Valore Italia Giovani: il nuovo mutuo giovani UniCredit

Di , scritto il 04 Maggio 2016

Mutuo giovane unicreditSei under40 e hai un lavoro e un progetto di vita? Ora con il nuovo mutuo giovani di UniCredit potrai acquistare anche la tua prima casa.

Secondo gli ultimi dati di Marzo del CRIF, è in aumento la domanda di mutui avanzata dalle famiglie italiane. In particolare un quarto delle richieste provengono da cittadini di età compresa tra i 25 e i 34 anni. Per questo motivo sempre più istituti bancari includono nelle proprie offerte servizi creditizi pensati su misura dei giovani consumatori intenzionati all’acquisto della loro prima casa.

A proposito dei numerosi prodotti bancari a loro dedicati, settimana scorsa abbiamo parlato del mutuo per i giovani Superflash di Intesa Sanpaolo. In questo articolo abbiamo scelto di parlare dei mutui Unicredit per acquisto prima casa e in particolare del prodotto Mutuo Valore Italia Giovani, dedicato sempre ai giovani. Vediamo quindi di seguito tutto quello che c’è da sapere sul nuovo mutuo giovani UniCredit.

Caratteristiche del nuovo mutuo giovani UniCredit

Mutuo Valore Italia Giovani è il nuovo prodotto targato UniCredit pensato appositamente per chi ha meno di 40 anni (in caso di cointestazione verrà considerata l’età del più anziano) e desidera acquistare una residenza prima casa. Con Mutuo Valore Italia Giovani puoi richiedere un finanziamento con importo minimo di 30.000 euro e massimo fino all’80% del valore dell’immobile offerto in garanzia. Grazie all’intervento del Fondo Garanzia Mutui per la Prima Casa viene offerta anche la possibilità di finanziare fino al 100% del valore dell’immobile. Se scegli questa opzione però l’importo massimo finanziabile non potrà essere superiore ai 250.000 euro.

Il mutuo giovani di UniCredit può essere stipulato a tasso variabile o a tasso fisso. Nel caso di tasso variabile la durata del contratto va dai 5 ai 30 anni mentre nel caso di tasso fisso è rimborsabile in un minimo di 5 e un massimo di 20 anni (a condizioni particolari il mutuo a tasso fisso può arrivare anche a un massimo di 30 anni).

Vantaggi del Mutuo Valore Giovani

Numerosi sono i servizi e le agevolazioni per questo prodotto dedicato alla categoria-giovani. Il Mutuo Valore Italia Giovani viene infatti erogato agli under40 indipendentemente dalla tipologia di contratto di lavoro del richiedente. In secondo luogo, UniCredit offre ai suoi giovani clienti un servizio di affiancamento a seconda della tipologia di mutuo:

  • un check-up annuale per i mutui a tasso variabile;
  • un check-up 90 giorni prima della scadenza del periodo a tasso fisso.

Inoltre, in presenza di regolare ammortamento, a partire dal ventiquattresimo mese successivo all’erogazione, potrai usufruire delle seguenti opzioni:

  • Taglio rata: ti permette di ridurre fino a un massimo del 100% la quota capitale delle rate per un periodo massimo di 12 mesi e può essere utilizzato una sola volta e non durante l’ultimo anno del contratto;
  • Riduci rata: ti consente di ridurre l’importo della rata in maniera permanente allungando così l’ammortamento fino a un massimo di 48 mesi;
  • Sposta rata e Bonus Interessi: ti permette di posticipare fino a un massimo di tre rate (anche non consecutivamente) allungando così il piano l’ammortamento del mutuo fino a un massimo di tre mesi rispetto al piano originario. Anche in questo caso il servizio non è esercitabile nel corso dell’ultimo anno del contratto e se nell’arco del finanziamento non usufruirai dell’opzione Sposta Rata UniCredit ti riconosce il Bonus Interessi azzerando gli interessi sulle ultime rate.

3 commenti su “Mutuo Valore Italia Giovani: il nuovo mutuo giovani UniCredit”
  1. salvatore ha detto:

    Oggi 07/02/2018…… Ho telefonato in una filiale e mi hanno detto che questo tipo di mutuo non esiste……. potrei sapere cosa è vero…..????? sono un under 40…..ed una prospettiva simile ti consente la giusta serenità per programmare la vita……. ma a quanto sembra tra il reale ed il virtuale passa una grossa differenza…..
    Grazie a chiunque vorrà fornirmi utili suggerimenti

  2. Giordano ha detto:

    Mi sono stancato di pagare affitti però nn ho tanta liquidità ma potrei pagare il mutuo come fosse affitto!

  3. Daniele Silo ha detto:

    #BorsaMilano giù con #Unicredit in rosso per il maxi aumento: diritto – 8%. Lo spread si allarga a 190.
    http://www.borse.pro/trading-online


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009