MoneyFarm: scopri di più sul nuovo servizio di gestione dei risparmi

Di , scritto il 04 Settembre 2014

MoneyFarmMoneyFarm è un innovativo servizio di consulenza che si rivolge al pubblico dei piccoli investitori per aiutarli a trovare la tipologia di investimento più adatta al loro profilo personale e di rischio, oltre che agli obiettivi desiderati.

Per accedere al servizio occorre rispondere a un questionario la cui funzione è comprendere esattamente i parametri più importanti nel campo del risparmio: quale sia la propria propensione agli investimenti, su quale orizzonte temporale si desidera muoversi e quali performance si auspicano per il proprio capitale. E’ anche ovviamente necessario indicare quale cifra si è disposti a investire – e per quanto tempo.

In base a tutti questi elementi, un team di specialisti in asset allocation stila delle proposte di varie possibilità di composizione del portafoglio (sempre con la massima diversificazione, come insegnano le più semplici e fondamentali regole della finanza.

MoneyFarm promette grossi risparmi sulle commissioni di gestione, che spesso costituiscono una voce altamente costosa nel bilancio finale di un investimento. Tutte questo è possibile perché gli strumenti consigliati ai clienti sono esclusivamente quelli a basso costi gestionali, come gli ETF.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009