Il Politecnico di Milano offre Master in Business Administration digitali

Di , scritto il 05 Giugno 2014

emba-politecnico-milanoAlta formazione universitaria online: questo è l’ambito in cui si muove l’iniziativa della Business School del Politecnico di Milano (precisamente, del Consorzio Universitario MIP-Politecnico), che dal prossimo autunno consentirà di frequentare anche online i Master in Business Administration. Una vera rivoluzione nella formazione del capitale umano, che diventa digitale e flessibile grazie a una piattaforma messa a punto in partnership con Microsoft.

L’insegnamento diventa fruibile mediante aule virtuali, aperte senza limiti di orario e di luogo (in maniera da diventare compatibile con gli impegni e gli spostamenti del professionista) e integrato con gli strumenti di produttività individuale (e-mail, social media, piattaforme di video sharing). La flessibilità consentirà risparmio di tempo e denaro sia per gli studenti che per le imprese; non è un caso che da tempo i giganti della formazione e le migliori università del mondo stiano investendo in maniera massiccia in questa direzione.

D’ora in poi l’80% dei contenuti dell’EMBA (executive master in business administration) saranno fruibili da computer, tablet o smartphone, per il restante 20% sarà necessaria la presenza fisica. L’accesso ai corsi e gli esami potranno essere sostenuti in tempi anche doppi rispetto ai corsi tradizionali (fino a 3 anni invece dei normali 18 mesi).

Il pagamento dovrà essere sostenuto in modalità “pay per use”, ovvero riguarderà soltanto corsi e sessioni di cui si è effettivamente usufruito.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009