Un e-book sul recupero crediti

Di , scritto il 05 Ottobre 2009

Recupero_CreditiL’argomento è drammaticamente attuale a causa della crisi economica che affligge ogni settore produttivo. Un recupero crediti efficace costituisce una parte della soluzione per aziende di ogni dimensione che permetterà loro di risollevarsi reinvestendo il denaro recuperato. Se, dopo aver tentato di ottenere il pagamento dovuto con una lettera di sollecito, non avete ricevuto risposta, è il momento di informarsi su altri tipi di azione. Per esempio, potete leggere e studiare questo libro di 257 pagine, intitolato Il recupero crediti: strategie per la gestione efficace dei crediti non performing è scaricabile sotto forma di file pdf a un costo molto contenuto: 29 euro + IVA.

Potrebbe risultare interessante per coloro che desiderano entrare nel settore dei crediti ‘non performing’ o anche per chi già si occupa della questione, ma vorrebbe accrescere e aggiornare le sue competenze.

L’autrice è l’avvocato Alessandra Grassi, specializzata in diritto civile e societario e attiva da anni come professionista nella gestione del recupero crediti presso un importante istituto di credito.

Il testo illustra come organizzare l’arduo lavoro di recupero dei crediti insoluti, con quali modalità svolgerlo al meglio tenendo presente l’attuale quadro legislativo. Capitolo dopo capitolo, esamina come vanno gestite le varie tipologie di credito, come effettuare le trattative stragiudiziali ed come eventualmente adire le vie legali. Completa il libro un’Appendice Normativa, che raccoglie tutte le leggi utili agli operatori.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009