Anche per Equitalia arriva lo Sportello amico

Di , scritto il 06 Aprile 2012

E’ iniziata ieri, 5 aprile 2012, l’attività dello Sportello Amico di Equitalia, un nuovo spazio, per ora sperimentale, al quale il cittadino ha la possibilità di rivolgersi per ricevere assistenza concentrata sulle sue specifiche esigenze. L’iniziativa per ora funziona solo nelle città di Milano, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Pescara, Roma, Napoli, Cosenza, Foggia. L’intenzione è di estendere il servizio a tutte le province.

Lo Sportello Amico si rivolge alle persone anziane, a coloro che non riescono a mettersi in regola con l’Agenzia delle entrate per via della crisi, agli immigrati che non conoscono bene l’italiano e si trovano alle prese con una macchina fiscale complessa come la nostra. Gli operatori prestano assistenza per compilare moduli e fornire informazioni chiare e semplici sulla propria situazione e sulle possibilità di risolvere le problematiche, per esempio con la rateizzazione del debito con Equitalia.

Lo Sportello Amico è però anche un punto d’ascolto per la risoluzione di eventuali disguidi riguardanti rimborsi, procedure di tipo cautelare (fermi e ipoteche) oppure esecutive (pignoramenti presso terzi, espropriazioni immobiliari, vendite all’asta), comunque situazioni personali di una certa difficoltà.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009