Quali sono i settori in cui è più facile trovare lavoro oggi?

Di , scritto il 06 Maggio 2010

Anche in un momento di crisi economica come quello degli ultimi anni, l’universo del lavoro offre delle opportunità a chi abbia voglia di adattarsi o possieda qualifiche professionali aderenti a quelle più ricercate.

Questo periodo è caratterizzato da un vero e proprio boom delle attività assimilabili alla cosiddetta Green Economy; numerose figure sono infatti richieste in settori quali energie rinnovabili, gestione e smaltimento dei rifiuti, bioarchitettura etc…

Nell’ampio ambito dei servizi alla persona spicca la sanità: sono state infatti riconosciute molte nuove professioni inerenti cura ed assistenza; la richiesta di personale qualificato in questo caso è decisamente frequente.

Per quanti siano interessati al settore manifatturiero i segmenti chimico, farmaceutico, cosmetico e tessile offrono numerose possibilità di impiego.

Infine la richiesta di forza lavoro proviene dall’industria alimentare, dalla grande distribuzione, dal turismo e dal settore dei servizi alle imprese.

La modalità di lavoro maggiormente diffusa è sicuramente quella interinale anche in virtù di recenti disposizioni normative che ne permettono l’applicazione nel settore privato quanto in quello pubblico.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009