Extrabanca aprirà 38 nuove filiali

Di , scritto il 07 Giugno 2012

Extrabanca è un istituto di credito nato per rispondere alle esigenze di una clientela particolare: cittadini immigrati che lavorano in Italia, spesso con una propria attività. Non sempre nelle banche italiane agli extracomunitari è riservata un’accoglienza che brilla per dignità e rispetto, nonostante la loro importanza per l’economia del Paese (quasi 500.000 sono le imprese in Italia con titolare straniero, il 10% in alcune zone del Centronord).

Il primo sportello di Extrabanca fu aperto due anni fa e in questo lasso di tempo la banca ha conquistato più di 4000 clienti. Il servizio maggiormente richiesto è quello dei prestiti personali, ma sempre più anche quello dei conti correnti per la famiglia e per le piccole imprese (in alcuni casi le due realtà coincidono). I servizi offerti sono pochi ed essenziali, ma tanta è l’attenzione al cliente, con personale multilingue di 14 diverse nazionalità, orari di apertura continuata dalle 9.00 alle 19.00, sei giorni su sette.

L’entrata in Extrabanca di un nuovo socio, Matteo Arpe, già amministratore delegato di Capitalia, ha rafforzato il capitale, che ora, dopo Milano e Brescia, si appresta ad aprire 38 nuovi sportelli nei prossimi sei anni.

1 commento su “Extrabanca aprirà 38 nuove filiali”
  1. Guillaume NKOUH ha detto:

    Salve, ed è con tanto piacere che ho saputo dell’esistenza di Extrabanca. e da ex impiegato di banca in Camerun mio paese dove per seidici anni ho lavorato presso la Banca Internazionale per il commercio e l’industria del Camerun (del gruppo BNP paris-Francia) e presso la Banca internazionale del Camerun per il risparmio e il credito (del gruppo Banca popolare di Francia), e residente a Parma(pr) da dieci anni mi piacerebbe conoscere di più la vostra banca e magari collaborare con voi. Il mio numero telefonico è 3492885547.
    Distinti saluti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009