Marchionne, un libro sulla “star dell’anno”

Di , scritto il 07 Luglio 2009

marchionne.jpgQuante volte avete letto il nome di Marchionne sui giornali dall’inizio di quest’anno? Migliaia. E non a casa. Il nostro ad Fiat è praticamente un eroe nazionale da quando ha avviato e concluso le trattative con Chrysler per salvare l’azienda e una parte dell’economia americana, come Obama stesso ha affermato. E dall’inizio dell’anno sono spuntate anche ben tre libri biografici, a prova del fatto che ormai Sergio Marchionne non è solo il leader industriale dell’anno, come affermato da Automotive News la ‘bibbia’ dell’ industria automobilistica. Bensì, è diventato praticamente una ‘star’ mediatica a cui molti lettori si sono appassionati. L’ultimo libro sull’amministratore delegato di FIAT è quello di Marco FerranteMarchionne. L’uomo che comprò la Chrysler, edito da Mondadori e in vendita per 17€.

Ferrante vuole raccontare l’origine del grande successo di Sergio Marchionne, di come sia riuscito a risanare i bilanci del gruppo Fiat in così pochi anni, dopo la morte di Umberto Agnelli e quali sfumature psicologiche caratterizzino la personalità di uno degli uomini oggi più corteggiati nel nostro paese. Leggete questo libro se volete scoprire i segreti di uno dei manager più brillanti d’Italia, che, nonostante il trionfo professionale, continua a essere un mistero per la sua riservatezza e il suo rigore.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009