Blog e aziende: per capirci di più

Di , scritto il 07 Novembre 2008

blogCi sono parecchie aziende che hanno un blog. Utile? No, molto spesso si segue soltanto una moda. Per questo, ho voluto leggere il libro “Impresa 4.0 – Marketing e Comunicazione Digitale a 4 Direzioni”, di Marco Camisani Calzolari e Franco Giacomazzi, edito da Financial Times. Mi interessava soprattutto la parte del cosiddetto “modello a quattro direzioni”, dove si spiega che aprire un blog aziendale senza collocarlo all’interno di un progetto più ampio può rivelarsi inutile, uno spreco di tempo e quattrini.

Alla base, infatti, c’è che la Relazione comunicativa (un processo atto a creare un legame tra l’azienda e un qualunque suo interlocutore) è componente essenziale della attività di marketing ed elemento condizionante per il buon funzionamento dell’impresa stessa. Insomma, blog e Internet sì, purché strutturati in modo intelligente.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009