Buste personalizzate, risparmio di tempo ed energia nella spedizione della posta

Di , scritto il 08 Febbraio 2019

Anche se la posta elettronica e certificata hanno assorbito gran parte delle nostre comunicazioni aziendali, la posta tradizionale continua a essere un servizio indispensabile per il recapito di documenti di ogni tipo. E se il privato può permettersi di compilare a mano il suo indirizzo di mittente e quello del destinatario, per una società commerciale che si rispetti è assolutamente necessario fare ricorso a buste personalizzate, che riportino il logo aziendale con una grafica di alta qualità, con colori accattivanti.

I fornitori di servizi di questo genere non mancano, ma pochi sono disposti ad accettare commesse per la stampa di pochi esemplari. Un’eccezione in questo senso è il servizio Paesedellebuste.it, un webshop attivo in molti paesi europei (tra cui l’Italia) che consente di richiedere la stampa personalizzata di buste riproducenti il simbolo aziendale a partire da ordini di 100 pezzi. L’ordine può essere effettuato comodamente via Internet. La qualità grafica della stampa è assicurata perché effettuata sotto il controllo di un’équipe di esperti di desktop publishing. Una volta scelta la tipologia di busta desiderata tra una vasta gamma di modelli stampabili, il servizio si occupa della produzione della stampa delle buste (su un solo lato) in quattro colori tradizionali oppure in 4 colori Pantone Matching System (PMS). La consegna non si fa attendere: avviene entro 8 giorni lavorativi.

Da segnalare che, oltre alla stampa del logo, Paesedellebuste offre anche la possibilità di stampare gli indirizzi del destinatario: per farlo è sufficiente condividere con il team di lavoro un file Excel contenente gli indirizzi dei destinatari. In questo modo nominativo e recapito saranno già stampati sulle buste, invece di rendere necessaria l’applicazione manuale delle etichette indirizzo adesive. Come sanno tutti coloro che hanno mai provato a svolgere lavori d’ufficio, si tratta di un’operazione che richiede una grossa quantità di tempo e di impegno e conviene sempre trovare dei modi per aggirarla. Un’alternativa alla stampa può essere quella di scegliere delle buste con finestra (anch’esse munite di logo) e stampare il documento in maniera tale che l’indirizzo del destinatario compaia nella parte del foglio che rimane visibile attraverso la sezione trasparente della busta.

Paesedellebuste non si limita alla stampa sulle buste tradizionali per corrispondenza, ma permette anche di personalizzare altri tipi di packaging, come imballaggi in cartone ondulato, buste in carta kraft, buste di carta imbottite, sacchetti e borse, scatole in cartone, scatole postali. La procedura è la stessa per ogni tipo di articolo: è sufficiente selezionare le dimensioni della busta o del contenitore, scegliere lo stile adeguato e infine indicare l’opzione di caricamento del file grafico.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009