BNL, assunzioni in vista

Di , scritto il 08 Giugno 2007

BNL vuole giovani professionisti, e li cerca con una campagna mediatica (per ora solo su Internet e stampa, ma presto finirà anche altrove) a effetto, tanto che pare che, più che dipendenti bancari, la controllata di BNP Paribas debba assumere degli astronauti.

Le selezioni partiranno tra breve, e saranno destinate a occupare circa 500 persone entro l’anno, in giro per l’Italia.

Più in là le selezioni dovrebbero riprendere per una nuova ondata di assunzioni… fantascientifiche.


13 commenti su “BNL, assunzioni in vista”
  1. delusa ha detto:

    Ank’io Banca Meridiana …tre mesi…..poi buttata fuori!!!! Considerate che sono una categoria protetta laureata e senza raccomandazioni che faceva 150km tutti i giorni…..allucinante!!!!

  2. anonima ha detto:

    Vorrei rispondere a Silvia
    io in bnl sono “entrata”dopo aver superato 2 colloqui orali e tre prove tecniche scritte; ho cominciato con uno stage di UN ANNO e poi ho avuto 3 contratti a t.determinato e poi????????al momento sono a casa
    Sai Silvia forse credere in sè stessi è un pò poco per entrare in bnl!!!!

  3. chiara ha detto:

    sono d’accordo con Anna: LE BANCHE SONO DELLE CASTE E CI ENTRA SOLO CHI HA LA RACCOMANDAZIONE GIUSTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    PS
    dico questo a ragion VEDUTA!!!!!!!!!!!!!

  4. SILVIA ha detto:

    ….VORREI RISPONDERE A TUTTI COLORO CHE PENSANO CHE IN BNL LE ASSUNZIONI SIANO STATE UN MIRAGGIO IN PARTICOLARE AD ANNA ….IO SONO LA PROVA VIVENTE, E COME ME ALTRI MIEI COLLEGHI, CHE CIO’ è FALSO : SONO ENTRATA TRAMITE COLLOQUIO DIRETTO A LUGLIO 2007 CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO SENZA RACCOMANDAZIONE ….LA NOSTRA DIREZIONE SCEGLIE SOPRATUTTO IN BASE AD UNA COSA, OLTRE LA PROFESSIONALITA’ : LA CAPACITA’ DI CREDERE IN SE STESSI.

  5. Carlo ha detto:

    Secondo me ci vuole la raccomandazione in qulasisai…banca..io ho fatto diversi concorsi …superavo i test scritti..i colloqui di gruppo su temi aziendali…arrivati al colloquio individuale sul curriculum….non se ne sapeva più niente…VERGOGNA…CHE PAESEDI MERDA..SENZA MERITOCRAZIA..SOLO BARONI E AFFARISTI…ANDATE A FARVI FOTTERE TUTTI

  6. silvia ha detto:

    Purtroppo concordo con Anna. Oggi è difficile trovare qualcuno che sia veramente interessato ad offrire posto di lavoro a gente valida e piena di entusiasmo. Ci vorrebbe un miracolo….ma la speranza è sempre l’ultima a morire!

  7. anna ha detto:

    IO CREDO CHE ALLA FINE SIA SOLO UNA PRESA IN GIRO E CHE LE FANTOMATICHE ASSUNZIONI IN BANCA SIANO BASATE SOLO SULLE RACCOMANDAZIONI E PER CHI NON NE POSSIEDE RIMANE TAGLIATO FUORI.
    CON UNA ESPERIENZA MATURATA IN GOLDMAN SACHS NON RIESCO A REINSERMI PIU’ IN UN SETTORE LAVORATIVO BANCARIO!

  8. Roberto ha detto:

    Già provato sul sito bnp paribas?

  9. signoriello nunzia ha detto:

    vorrei sapere come partecipare alla selezione delle assunzioni bnl

  10. Roberto ha detto:

    I contratti non sono più quelli di un tempo, concordo. D’altronde da quando si è esteso l’apprendistato al settore bancario, entrare in banca non equivale a fare un terno secco.

    Certo, rispetto ad altri settori, è ancora grasso che cola…

  11. Finanziamenti ha detto:

    Bhe’ decisamente il settore bancario e’ in crescita e le nuove assunzioni, anche se non son piu’ i contratti di un tempo, sono sempre una panacea per i nuovi arrivi.

    Per queste ed altre notizie vi invito a visitare delle notizie sui Finanziamenti e su altri validi argomenti.

  12. roberto ha detto:

    Credo che oltre all’immagine che l’istituto sta dando agli stakeholders, sia cambiato tanto anche da altri punti di vista delle politiche aziendali.

    Esempi simili si possono fare per altre fusioni e incorporazioni, che magari potremo riprendere sul blog nei prossimi giorni.

  13. luciano ha detto:

    Da quando BNP Baribas é subentrata tutto é cambiato….io da banale uomo della strada ho notato attraverso i media che ‘immagine BNL é nuova e giovane ma soprattutto d’attacco….
    http://www.lucianobove.blogspot.com


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009