‘Il tempo è denaro’, ottimi consigli per gli investimenti nel nuovo libro di Pietro Di Lorenzo

Di , scritto il 09 Dicembre 2018

Il titolo completo dell’opera è Il tempo è denaro. Se sai come investirlo! Le migliori strategie per fra fruttare i propri risparmi: l’autore è il trader professionista Pietro Di Lorenzo, l’editore è Hoepli.

Il testo mira a fornire delle strategie estremamente pratiche e concrete ai lettori che hanno da parte dei risparmi e desiderano investirli in modo autonomo. L’autore propone infatti 5 diversi metodi per investire denaro in borsa: la scelta del metodo migliore dipende dal tempo di cui si può disporre (può essere moltissimo o pochissimo, ovvero da una sola ora al giorno a un’ora ogni tre mesi). In tutti i casi l’obiettivo è prendere in mano le redini del proprio capitale e gestirlo in base a regole e tecniche chiare chiare, con la massima consapevolezza, in modo da renderlo il più proficuo possibile. Oltre a massimizzare il rendimento del proprio denaro, il lettore può scoprire nel libro anche una modalità operativa il più possibile coerente con i suoi personali obiettivi finanziari, con il suo grado di propensione al rischio e, come dicevamo, sulla base del tempo che ha a disposizione per questa attività. Ciascun capitolo è corredato da esempi concreti di quanto avviene sui mercati reali: in questo modo i concetti appresi saranno immediatamente spendibili.

L’autore tiene a specificare che cosa questo libro non è:
* Non è l’ennesimo libro di trading che finirà inutilizzato sullo scaffale della libreria
* Non è un classico corso teorico che spiega gli elementi di base dell’analisi tecnica.
* Non è un manuale di psicologia del trading che si limita a elencare gli errori da non fare.
È invece frutto della sua ventennale esperienza sui mercati, di come ha imparato a far fruttare al meglio i suoi risparmi ottimizzando il tempo disponibile.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009