Scrocconi: dove trovare la cultura gratis

Di , scritto il 10 Settembre 2008

ScrocconiAbbiamo parlato proprio ieri di Kath Kelly e del suo libro “Come vivere per un anno con un pound al giorno” dove l’autrice spiega, tra le altre cose, come sia stata in grado di cibarsi gratuitamente ai vari vernissage cui ha preso parte nel corso del tempo.

Ebbene ho scoperto navigando in Rete un sito interessante per coloro che abbiano voglia di cultura a prezzo “zero” ovvero totalmente gratuita.
Il sito si chiama – nemmeno a dirlo – Scrocconi e indica, divisi per città, tutti gli eventi e ciò che di gratuito esiste e può essere, appunto, scroccato nei luoghi menzionati:  inaugurazioni, sagre, cinema, cene sociali, appuntamenti mondani, corsi e concorsi.
Il sito è in continua crescita ma si pone già negli intenti come un’utilità che verrà apprezzata da molti visto che, per quanto riguarda la cultura, questa non dovrebbe avere prezzo e poter avere notizia di un concerto, magari di musica classica, totalmente “free” rappresenta qualcosa che alleggerisce non solo il portafoglio ma soprattutto lo spirito.

Per raggiungere il sito e trovare gli eventi gratuiti clicca qui.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009