‘L’economia della famiglia millesogni’: libro offerto da BNL e Giunti per l’educazione finanziaria nelle scuole

Di , scritto il 10 Novembre 2014

Educazione finanziaria nelle scuole BNL  GiuntiLa mancanza di conoscenza in ambito economico e finanziario non soltanto rappresenta un freno allo sviluppo e all’inclusione dell’Italia, ma tocca direttamente le famiglie. Nasce con il fine di portale l’educazione finanziaria nelle scuole EduCare Scuola, una nuova iniziativa di BNL-Gruppo BNP Paribas insieme all’editore Giunti che arriva dopo il successo dei seminari gratuiti rivolti a famiglie, studenti e professionisti negli anni passati.

Portare coinvolgendo gli alunni delle elementari e le loro famiglie nell’approfondimento dei temi economici, delle scelte finanziarie più consapevoli e di un utilizzo responsabile del denaro: è questo l’obiettivo del progetto. Perché in fondo non è mai troppo presto per iniziare a familiarizzare con termini come risparmio, investimento, finanziamento, mutuo, Bancomat.

Saranno coinvolte 5000 classi della 3a, 4a e 5a elementare in 24 province d’Italia, per un totale di 125.000 bambini raggiunti. Fino alla fine di aprile sarà disponibile a titolo gratuito per le scuole interessate un libro-kit intitolato L’economia della famiglia millesogni, pensato per essere letto in classe con gli insegnanti e a casa con i genitori. Il testo introduce i bambini al concetto di gestione del denaro grazie a una serie di situazioni tratte dalla vita quotidiana, con spiegazione dei vocaboli fondamentali in un linguaggio semplice e chiaro e quiz di verifica.


2 commenti su “‘L’economia della famiglia millesogni’: libro offerto da BNL e Giunti per l’educazione finanziaria nelle scuole”
  1. Francesca Meda ha detto:

    buona sera, sono una nonna con il pallino dell’economia e vorrei acquistare questo libretto da regalare a mio nipote di 6 anni . E’ possibile? Grazie per la rispostace cordiali saluti eda Francesca .


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009