Mastercard MoneySend per iPhone: quando lo avremo in Italia?

Di , scritto il 12 Luglio 2010

Negli Stati Uniti è già stata rilasciata da tempo un’applicazione gratuita per iPhone e iPad finora abbastanza gradita alla maggior parte degli utenti (alcuni di loro vorrebbero essere più tranquilli sulla sicurezza nelle transazioni, ma in fondo un po’ di diffidenza iniziale è comprensibile). Si chiama Mastercard MoneySend ed è una piattaforma molto semplice per trasferire denaro da un telefonino all’altro mediante la sinergia dell’applicazione con il sistema del banking online.

Permette agli utenti di ‘inviare’, ‘pagare’ e anche ‘richiedere denaro’ in un ampio spettro di situazioni quotidiane e informali: pagare la spesa a un familiare o a un amico, ricompensare la babysitter, saldare il conto con il giardiniere o la colf, dividere il conto per una cena, senza prelevare contanti, compilare assegni e tanto meno predisporre un bonifico.

In pratica, il software permette agli utenti di inviare o richiedere denaro mediante iPhone o iPad, ovviamente previa creazione di un conto virtuale prepagato. L’applicazione serve ad attivare le transazioni, opportunamente criptate. In ogni caso, le informazioni personali e finanziarie non sono conservate sullo smartphone o sul tablet.

Come dicevamo, per ora questo utile programmino resta un privilegio per residenti negli USA, ma se arrivasse anche da noi, probabilmente sarebbe molto gradito!

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009