Lettore Chip & PIN di Payleven: una soluzione semplice per il POS mobile

Di , scritto il 12 Novembre 2015

Payleven Chip and PINPayleven LTD è una già ben conosciuta start-up tedesca specializzata nello sviluppo e nella vendita di dispositivi POS e altre soluzioni di pagamento in mobilità. I software di Payleven permettono di ricevere pagamenti effettuati con carte di credito o bancomat per l’acquisto di beni e servizi su terminali POS. Come i nostri lettori sicuramente sanno, dal 30 giugno 2014, tutti i professionisti con partita IVA e i negozianti sono obbligati a possedere un terminale POS per accettare pagamenti superiori ai 30 euro. Rientrano nella categoria dei POS più versatili i POS mobile, dispositivi idonei alla ricezione di pagamenti con carte di credito e bancomat da PC, smartphone o tablet ovunque ci si rechi.

Per beneficiare del servizio di Payleven occorre dotarsi di un software dedicato, sotto forma di app scaricabile a titolo gratuito dall’App Store o da Google Play. Tra le alternative di lettore tra cui è possibile scegliere una delle più comode per entrambe le parti coinvolte nella compravendita è sicuramente il lettore Chip & PIN. Un nome autoesplicativo: il cliente presenta una carta munita del classico chip (quelle dei circuiti più importanti come Visa, V-Pay, MasterCard, Maestro e American Express) e poi dà conferma della volontà di effettuare la transazione inserendo il suo PIN, il codice segreto. Stiamo parlando di una soluzione mobile perché il lettore Chip & PIN si connette via Bluetooth allo smartphone o al tablet del commerciante (oppure dell’artigiano, del professionista, dell’associazione o del bed & breakfast) e, mediante l’app sopra citata e sfruttando GPS e connettività WiFi, LTE o 3G, gli permette di accettare pagamenti ovunque si trovi. Tutto questo garantito dai massimi standard di sicurezza del settore (EMV e PCI).

Il commerciante o il professionista ha sempre a disposizione l’interfaccia del software che gli consente di gestire il suo profilo, ad esempio controllando la cronologia delle transazioni già effettuate, i dettagli dei pagamenti accettati e anche di spedire al cliente una ricevuta mediante e-mail.

Seguendo il link qui sopra il servizio può essere impostato e provato nel giro di pochissimo. Per iniziare la registrazione si inizia inserendo il proprio indirizzo e-mail.

Per quanto riguarda i costi, il servizio con il dispositivo Chip & PIN ha un costo iniziale fisso di 79.00 euro più IVA. I costi delle commissioni sulle operazioni partono dal 2,75% per diminuire gradualmente fino all’1,25% in base al proprio transato mensile. In pratica, più si usa Chip & PIN e meno si paga.

Il software è compatibile con tutti i device iOS e Android più diffusi muniti rispettivamente di sistema operativo iOS 7.0 o superiore e di Google Android™ 4.3 e successivi.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009