Come essere visibili e presentare al meglio i propri prodotti alle fiere moderne

Di , scritto il 12 Dicembre 2018

Le aziende moderne che competono sempre di più in mercati globali caratterizzati da continui cambiamenti e da continue novità, non hanno comunque mai abbandonato una tipologia di manifestazione molto utile sia a livello commerciale che di marketing: le fiere.

Le fiere esistono da tantissimi anni e da sempre hanno rappresentato uno strumento molto efficace per generare nuovi contatti e stringere nuovi rapporti commerciali: ovviamente anche le fiere stesse si sono evolute (sia dal punto di vista tecnologico che di quello della visibilità) e ormai le aziende devono trovare nuove soluzioni per poter avere elevati livelli di visibilità e di impatto rispetto ai competitor all’interno di eventi quali le fiere moderne.

Una soluzione ottimale e che negli ultimi anni molte aziende hanno adottato per allestire il proprio spazio all’interno degli spazi espositivi delle fiere, sono le strutture gonfiabili: possono infatti essere utilizzate come stand veri e propri e dal punto di vista della visibilità risultano essere molto più impattanti e ad effetto rispetto agli stand tradizionali.

Queste tipologie di strutture possono essere personalizzate sulla base di esigenze e richieste specifiche del cliente, permettendo quindi di mettere il proprio brand o i propri prodotti su di esse: inoltre è possibile richiedere che vengano fatte in un determinato modo e con una struttura fatta appositamente per una determinata azienda.  Soluzioni di questo tipo presentano anche altri vantaggi rispetto agli stand tradizionali soprattutto in termini di tempo per quanto riguarda la velocità con cui possono essere installati e rimossi anche con meno forza lavoro rispetto a quella che viene richiesta quando si deve invece montare e smontare un allestimento di tipo tradizionale.

Strutture di questo tipo possono essere anche noleggiate, ma sicuramente è molto più conveniente acquistarle a livello di prezzo: inoltre acquistandole è possibile richiedere strutture gonfiabili fatte ad hoc sulla base di specifiche ben definite e sulle esigenze del cliente. Qualora si decida di utilizzarle in contesti aperti al pubblico (quindi nel caso di una fiera) bisogna sempre tenere presente che è necessario richiedere determinate autorizzazioni ed espletare certi standard di sicurezza.

Sicuramente il vantaggio più grande di queste strutture è il forte impatto scenografico e, qualora vengano fatte bene e da professionisti esperti, anche la possibilità di essere associate al brand dell’azienda che le utilizza; sono inoltre un ottimo strumento a livello di comunicazione e danno colore all’ambiente dove vengono installati. Possono inoltre essere istallate in location differenti e anche riutilizzate per altri eventi o manifestazioni simili rispetto a quelle per cui sono state create: uno dei più grossi vantaggi è l’estrema praticità per quanto riguarda il montaggio e lo smontaggio delle stesse.

Per concludere un altro aspetto da tenere sempre presente è che le strutture gonfiabili spesso garantiscono anche un notevole risparmio a livello economico rispetto alle strutture e agli allestimenti fieristici tradizionali.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009