Supermercati: piccoli trucchi per risparmiare

Di , scritto il 14 Luglio 2008

SupermarketFare la spesa al supermercato costa parecchio, soprattutto quando compriamo qualcosa che non ci è necessario.
In questo post alcuni piccoli trucchi per non cadere in tentazione a causa di scaffali gremiti di prodotti colorati che portano le nostre tasche a essere al verde.

Eccoli:
* Fare sempre una lista della spesa dettagliata, da compilare a casa, cercando di seguire una volta al supermercato.
* Dove possibile, stabilire dei generici menù e avere già un’idea di quello che si vorrebbe mangiare a pranzo e a cena durante la settimana.
* Non andare al supermercato affamati per evitare più facilmente tentazioni che sarebbero più forti e insistenti a pancia vuota.
* Quando possibile non recarsi al supermercato con i bambini… non si sta facendo shopping.
* Concentrare la spesa in un unico giorno settimanale: acquistare più volte e in piccole quantità potrebbe rivelarsi controproducente sul lungo periodo.
* I supermercati tendono spesso a spostare i prodotti, cambiandoli di posto, in modo da obbligare le persone a cercarli e a passare più tempo possibile tra gli scaffali; quando non trovate subito ciò che cercate, domandate al personale.
* Attenzione agli acquisti a impulso, ovvero quei prodotti che si trovano in prossimità delle casse, e ad “altezza bambino” che vengono infilati in ultimo nel carrello poco prima di fare cassa.
* Prestare attenzione a promozioni e sconti.
* Recarsi nei discount, utili soprattutto per l’acquisto di detersivi e prodotti per la pulizia.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009