Guadagnare con i cicli di borsa? Più semplice con questo libro

Di , scritto il 14 Settembre 2009

Guadagnare_cicli_borsaA un anno esatto dal crollo del colosso finanziario statunitense Lehman Brothers, le Borse di tutto il mondo sembrano aver ritrovato un’andatura sostenuta. C’è chi teme la ripresa delle speculazioni e dell’impiego di prodotti finanziari ad altissimo rischio, basati sulla pura speculazione. Altri si preoccupano meno e ritengono tutto questo assolutamente fisiologico.

Una cosa è certa, meglio si conoscono le dinamiche dei mercati finanziari, più facile sarà riconoscere i momenti favorevoli e stare lontani da quelli che sono dei finti affari.

Con questo libro elettronico, Guadagnare con i cicli di borsa, Come investire in modo sicuro sfruttando l’analisi ciclica (2009), l’autore, Patrizio Messina, fornisce un valido aiuto ai non addetti ai lavori o aspiranti tali, poiché mette insieme valutazioni tecniche e valutazioni psicologiche, per aiutare il piccolo investitore a gestire nel pieno controllo le operazioni di borsa, a prendere confidenza con i cicli finanziari, ad affinare il naso per investire o disinvestire “nel momento giusto”.

Il libro, scaricabile in formato pdf, consta di 201 pagine per una cifra modesta (34 euro + IVA).

Questi i suoi principali contenuti, tratti dal sommario:
* Come la borsa influenza le emozioni
* Quali strumenti usare
* La teoria dei cicli: come riconoscerli
* Come creare un trading system
* Come decidere le strategie da adottare.

 

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009