MoneyMap: il servizio di Fineco per gestire con facilità il budget familiare

Di , scritto il 16 Settembre 2013

MoneyMap FinecoE’ innegabile che, tenendo sotto le entrate e le uscite con un apposito programmino per il nostro computer o smartphone, gestire il denaro personale o quello di famiglia risulti decisamente più facile.

Non tutti siamo infatti sufficientemente disciplinati da conservare scontrini, ricevute e bollette per registrare i movimenti di cassa sulla nostra agenda. I software per gestire il bilancio familiare non mancano, molti di essi sono gratuiti e decisamente user-friendly. MoneyMap per i clienti Fineco è però una soluzione diversa ed estremamente efficiente per tenere l’economia domestica sotto controllo e gestire denaro e risparmi senza difficoltà, con rapidità e in maniera divertente.

Eccone in sintesi le caratteristiche:

* Non si tratta di un programma da scaricare ma di una piattaforma online integrata nel conto Fineco.

* Privacy e sicurezza dei dati sensibili sono garantite ai massimi livello.

* Il servizio è automatico, ovvero, è collegato con tutti i canali di pagamento del conto aperto con Fineco (prelievi di contanti e pagamenti con bancomat, invio e ricezione di bonifici, pagamenti con una o più carte di credito, RID ecc.). Il programma analizza le operazioni svolte e le classifica in categorie.

* Oltre all’elaborazione automatica, è anche possibile una personalizzazione dei dati, con filtri, apporto di varianti nelle categorie e sottocategorie di spesa, creazione di grafici per l’analisi dei piccoli o grandi flussi di denaro.

* MoneyMap consente di impostare i propri preventivi di spesa in funzione del comportamento tenuto dall’utente nei mesi precedenti.

* Le operazioni svolte con le carte di credito Fineco, in Italia e all’estero sono geolocalizzate automaticamente e visualizzate su Google Maps.

Mai come oggi abbiamo bisogno di imparare a distinguere tra spese essenziali e superflue, a monitorare le uscite e a programmare opportuni tagli nel nostro budget – al fine di risparmiare senza privarci delle cose importanti. MoneyMap di Fineco è un tool validissimo in questo senso e siamo certi che nei suoi principi guida sarà presto imitato da altri istituti di credito.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009