aBill: utile app iOS per gestire le ricevute

Di , scritto il 17 Febbraio 2014

aBill app per iphone ipadDopo il grande successo dell’app per la gestione delle finanze personali aMoney, Vittorio Sorbera di astrovicApps propone ora aBill, un programmino per iPhone, iPad e iPod touch concepito per archiviare e gestire al meglio ricevute, scontrini, bollette, coupon di sconto e documenti analoghi.

Tutto il materiale cartaceo può infatti essere scansionato mediante il device Apple, taggato in base a categorie ben precise (tipo di conto, data di inserimento, data di scadenza) e annotato in maniera personalizzata. Il file viene poi salvato in memoria, ma può anche essere stampato o inviato sotto forma di pdf mediante posta elettronica, SMS o Whatsapp.

Con i dati inseriti nel database (suddivisi anche in conti singoli) si possono stilare dei report a cadenza mensile, annuale o totale. Inoltre è possibile esaminare le cifre dal punto di vista statistico e reperire le informazioni mediante un motore interno munito di filtri più o meno avanzati e combinabili tra loro.

Degli appositi memorandum compariranno (anche senza aprire l’app) per avvisarci delle scadenze imminenti di bollette e rate.

L’applicazione ha riscosso molto interesse sin da subito: da vari giorni è già al primo posto dell’AppStore Finanza Italia, sia per iPhone che per iPad, e nella top 100 generale delle app più scaricate dall’AppStore Italia.


1 commento su “aBill: utile app iOS per gestire le ricevute”
  1. […] da Vittorio Sorbera di astrovicApps già noto come autore di altri apprezzati applicativi come aBill ed […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009