Gold e classic, le opportunità di Barclays
Di Roberto, scritto il 18 Febbraio 2008Si chiamano Gold (‘l’innovazione’) e Classic (‘la tradizione’) le carte di credito sviluppate da Barclays sul circuito VISA.
La ‘tradizionale’ versione Classic di Barclays card si propone come una normale carta di credito, senza costi per l’emissione, per gli acquisti, per i pagamenti presso i distributori di carburante o presso i pedaggi autostradali, con la possibilità di scegliere liberamente l’ammontare delle rate di restituzione del credito. Solo l’imposta di bollo viene addebitata (ma si tratta di solo 1.81 Euro).
La versione innovativa della Barclays Card – la Gold – prevede invece un canone di 30 Euro per il primo anno e 60 Euro per il secondo anno, con l’eventualità della gratuità a patto che si effettuino transazioni per almeno 2.000 Euro nell’arco di un anno. L’innovazione della versione Gold sta soprattutto nella funzione ‘Acquisto protetto’, un servizio che rimborsa il titolare della carta dai danni accidentali sui beni acquistati grazie alla carta, per un massimo di sessanta giorni. La versione Gold prevede inoltre il servizio ‘Prezzo protetto’ che rimborsa al titolare della carta la differenza tra il prezzo di un bene acquistato con la carta e quello inferiore, trovato sul mercato entro i sessanta giorni successivi.
Commenta o partecipa alla discussione
Vorrei far notare che il giorno 6/4/09 ho spedito il contratto x avere la carta di credito class a oggi non si sa piu’ nulla,se sapete qualcosa telefonatemi allo 029532713. ps.il n’di modulo e’IA/ACC/WK/LOT111A INTESTATO A LAZZARI DARIO GRAZIE
[…] crepe in occasione della grave crisi in atto. I dati diffusi da Barclays Capital (creatrice di Barclay Card), osservati con molta attenzione dagli esperti, sono indice di una situazione […]