Modello Unico, in arrivo 600 milioni di euro di rimborsi fiscali

Di , scritto il 18 Luglio 2009

logo_agenzia_entrate___crop_rsz_200x200.jpgL’Agenzia delle Entrate comunica che è arrivata l’ora del rimborso per coloro che hanno usato il modello Unico. I rimborsi sono relativi per la maggior parte all’Irpef e sono stati chiesti nelle dichiarazioni dei redditi presentate fino al 2007.

Sono stimati circa novecentomila rimborsi per 600 milioni di euro, ma attenzione alle truffe! L’Agenzia delle Entrate avverte che in questi giorni vi potranno essere sottoposte richieste che non riguardano assolutamente il rimborso dell’Unico da parte del governo: in nessun caso l’Agenzia richiede ai contribuenti le coordinate bancarie o altri dati sensibili via e-mail, anche se i messaggi riportano il loro logo ufficiale!

In ogni caso, il contribuente può scegliere tre modalità di rimborso: la prima è l’accreditamento sul conto corrente comunicato all’interessato; la seconda è un rimborso in contanti presso un qualsiasi ufficio postale, tramite esibizione del modulo in corso di spedizione al domicilio dei beneficiari, mentre la terza opzione prevede un vaglia cambiario della Banca d’Italia. La modalità più rapida è sicura è la prima, ovvero l’accreditamento sul conto corrente, ma richiede la comunicazione delle proprie coordinate bancarie all’Agenzia, presentando lo specifico modello a un qualsiasi ufficio delle entrate oppure via Internet attraverso la voce www.agenziaentrate.gov.it alla voce “servizi telematici”, ma, ricordiamo, assolutamente non trasmettete questi dati via e-mail!

Per ottenere informazioni sui rimborsi fiscali veri, il sito Contribuenti.it ha predisposto le istruzioni per poter ottenere in tempi celeri i rimborsi fiscali, anche avvalendosi della giustizia tributaria.


8 commenti su “Modello Unico, in arrivo 600 milioni di euro di rimborsi fiscali”
  1. gaski ha detto:

    Buongiorno, chi mi sa dare qualche delucidazione in merito ai tempi di rimborso per crediti risultanti dal modello unico presentato a giugno 2009. Vantavo un credito di EUR 3200 ma, ad oggi, agosto 2013, non ho ancora ricevuto nulla ….

  2. Spagnolo Vincenzo ha detto:

    vorrei sapere quando verra’ effettuato il rimborso del modello unico 2010 relativo 2009

  3. Carla Zuffinetti ha detto:

    Buongiorno, vorrei sapere quando verrà effettuato il rimborso del modello unico 2009 (zuffinetti raffaele) relativo alle tasse del 2008.

  4. angelo ha detto:

    vorrei sapere quando sara ilrimborso del modello unico 2011 relativo al 2010

  5. giovanni ha detto:

    non ha importanza se presenti 2008/09.l’importante è presentare il modello unico da un consulente farà tutto lui ed i soldini ci saranno nella busta di luglio .però va fatto entro maggio

  6. giovanni ha detto:

    facendo il mod. unico ora verra rimborsato nella busta di luglio. questoa è una fonte sicura

  7. vanessa ha detto:

    Buongiorno, vorrei sapere quando verrà effettuato il rimborso del modello unico 2009 relativo alle tasse del 2008?

  8. roberto de sio ha detto:

    vrrei sapere quando arrivano i rimborsi presentando il modello unico 2010 relativo alle tasse del 2009


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009