Lambo Archivio Personale: un’app per l’archiviazione degli scontrini

Di , scritto il 19 Maggio 2014

Lambo app per archiviazioneL’applicazione Lambo Archivio Personale è stata messa a punto da Lambo Systems Ltd. Al momento ne esiste già una versione iOS (per iPhone, iPod Touch e iPad), mentre quella Android è in preparazione.

Il programmino si rivela molto utile per chi ha bisogno di registrare in un archivio digitale documenti di ogni tipo, tra cui scontrini, fatture, ricevute, garanzie, spese mediche e farmaceutiche, multe e matrici di assegni. Non dimentichiamo che gli scontrini su carta termica tendono a sbiadire in fretta, soprattutto se lasciati alla luce e che invece in alcuni casi sono parte integrante del documento di garanzia.

In questo modo lo smartphone diventa custode di ricevute e altra documentazione catalogata in maniera semplice e intuitiva, sempre disponibile all’occorrenza e sincronizzabile con altri device mediante un salvataggio criptato nel cloud. Quest’ultimo servizio è a pagamento, mentre l’applicativo in sé è scaricabile a titolo gratuito.

In pratica, è sufficiente scattare una foto con il proprio cellulare e catalogarla in base a uno dei tag prestabiliti nella libreria. Sarà anche possibile elaborarla quanto a contrasto, luminosità e dimensioni – oppure ruotarla.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009