SoldiExpert SCF, oltre 20 anni di esperienza nella consulenza finanziaria indipendente a Bologna

Di , scritto il 19 Dicembre 2018

consulenza finanziaria indipendente

Che cos’è la consulenza finanziaria indipendente

Consulenza finanziaria indipendente è un’espressione spesso usata in modo improprio da chi colloca prodotti finanziari, i soggetti che fanno riferimento a una rete di vendita e sono incaricati di piazzare azioni o quote di fondi.

Data la natura della sua attività, il collocatore può trovarsi a consigliare prodotti che non rappresentano la soluzione migliore per i clienti, ma determinano invece la massimizzazione del suo profitto. Il risparmiatore perde così opportunità di guadagno a causa di una consulenza finanziaria viziata dal conflitto di interessi.

Tutto questo non accade rivolgendosi a un consulente finanziario indipendente (detto anche consulente autonomo) o a una SCF. In questo caso si tratta di operatori professionali che garantiscono una valutazione della situazione finanziaria priva di conflitto di interesse, perché non legati a reti di vendita e istituti di credito. Consulenti autonomi e SCF non possono infatti ricevere commissioni per gli strumenti finanziari consigliati.

La consulenza finanziaria di SoldiExpert SCF

Investimenti e consulenza finanziaria sono temi trattati in molti eventi che si tengono nel corso dell’anno in Emilia Romagna. Dalle conferenze del Traders’ Tour concertate presso l’Università degli Studi di Bologna agli eventi dell’IT Forum di Rimini, sono numerose le manifestazioni legate al mondo della finanza. Incontri a cui spesso prendono parte i gli esperti di SoldiExpert SCF (https://soldiexpert.com).

Fondata nel 2001, SoldiExpert è una delle poche società italiane di consulenza finanziaria indipendente iscritte al nuovo Albo unico dei Consulenti Finanziari. Opera su scala nazionale e conta un alto numero di clienti nella provincia di Bologna e in tutta l’Emilia-Romagna.

Scegliere un servizio di consulenza finanziaria indipendente a Bologna con SoldiExpert significa affidarsi a operatori con oltre 20 anni di esperienza nel settore e avere la certezza di una consulenza super partes. Una valida alternativa ai servizi offerti da banche, SGR e strutture di private banking.

La proposta comprende servizi di consulenza continuativa e consulenze “una tantum”, in cui il cliente sottopone all’attenzione degli esperti uno specifico problema patrimoniale (richiedendo ad esempio la valutazione di titoli e strumenti finanziari). Consigli ad alto valore aggiunto frutto di un costante studio dei mercati. La società è infatti dotata di un Ufficio Studi che monitora e analizza ogni mese migliaia di investimenti, per individuare quelli più adatti ai singoli portafogli.

Numerosi risparmiatori hanno già scelto SoldiExpert apprezzando l’approccio della società: che si distingue da quello della maggior parte di banche e reti di vendita poiché basato sulla combinazione di analisi fondamentale e quantitativa.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009