Quali sono le migliori piattaforme per il trading online?

Di , scritto il 20 Maggio 2019
Trading online

Il modo più efficace per trovare una piattaforma ideale

Il trading online rappresenta una fonte di guadagno affascinante ed innovativa. Tuttavia esistono innumerevoli piattaforme adibite a questo particolare mercato; di conseguenza è impossibile non chiedersi quali siano le piattaforme migliori per inoltrarsi in questo mondo.

Per qualunque trader inesperto risulta estremamente difficile fare una distinzione tra le varie piattaforme presenti sul web, motivo per il quale è importantissimo affidarsi a guide online o forum ufficiali per estrapolare delle informazioni a riguardo. Ovviamente anche in questo caso non è difficile incontrare siti con classifiche falsate o semplicemente non veritiere.

In ogni caso, una classifica attendibile è presente sul sito guidatradingonline.net. Il sito è stato progettato per informare gli utenti al fine di metterli in guardia rispetto ad eventuali truffe o siti poco funzionali. Ovviamente ogni classifica si distingue dalle altre per la grande quantità di fattori soggettivi nella valutazione delle piattaforme, tuttavia la maggior parte di esse converge nella nominazione di determinati siti.

Di seguito descriveremo alcune delle migliori piattaforme per trading online.

24option

24option è una delle piattaforme più gettonate del settore, basandosi sul trading per CFD. Una delle peculiarità di 24option è l’assenza di commissioni per i movimenti degli utenti. Tra i servizi gratuiti di questa piattaforma c’è il “servizio segnali”, cioè dei suggerimenti riguardanti l’andamento del mercato che semplificano le decisioni riguardanti gli investimenti in questo mondo.

Ovviamente, per venire incontro alle numerose difficoltà degli utenti inesperti nell’approcciarsi al mondo del mercato finanziario, 24option offre una guida al trading onlinecompleta ed intuitiva. In tal modo i nuovi trader possono intraprendere la propria attività con delle nozioni di base che possono proteggerli da eventuali perdite.

L’innovazione introdotta da eToro

Tra tutte le piattaforme, quella che risulta essere più innovativa è senza alcun dubbio eToro. Infatti, l’introduzione del social trading rende eToro una piattaforma completamente diversa dalle concorrenti.

Il social trading consiste in una piattaforma in cui un utente inesperto può visualizzare i movimenti di un trader esperto, decidendo eventualmente di seguirlo legando i propri movimenti a lui.

Questa modalità di trading rende eToro una sorta di social network del trading. In questo modo, eToro fa in modo che gli utenti principianti apprendano sul campo i segreti del mercato finanziario. Inoltre, così come 24option, anche eToro è una piattaforma assolutamente priva di commissioni, quindi gratuita.

Plus500

Un’altra piattaforma che si distingue per la sua assoluta affidabilità e sicurezza è Plus500, ovvero una piattaforma di trading di Contratti per differenza (CFD) attraverso il quale è possibile operare attraverso azioni, forex, indici, ETF e materie prime.

Anche in questo caso, commissioni e spread sono molto convenienti per gli utenti che decidono di investire il proprio denaro attraverso il broker Plus500. Per quanto riguarda i trader inesperti, Plus500 offre un conto demo illimitato attraverso il quale questi utenti possono esercitarsi e confrontare con il mondo reale le proprie strategie.

La piattaforma più intuitiva: Markets.com

Un’ulteriore piattaforma che da molto tempo si distingue nel mondo del trading online è Markets.com. Una delle peculiarità di questa piattaforma è l’incredibile facilità d’uso ed intuitività dell’interfaccia del sito.

Attraverso Markets è possibile fare movimenti su tutti i mercati finanziari mondiali. Inoltre offre una grande quantità di corsi (online o dal vivo) dove i trader professionisti spiegano ed evidenziano alcune dinamiche del mercato finanziario. Ma ciò che contraddistingue Markets da tutte le altre è il Trend dei trader. Questo servizio consiste in un indicatore che mostra la percentuale di traderche compra o vende un determinato asset. Questo servizio può essere estremamente utile per le decisioni riguardanti i propri movimenti. Non vi resta, dunque, che scegliere la vostra piattaforma e iniziare un’attività di trading responsabile e, soprattutto, proficua.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009