Il posto di lavoro preferito? Bancario all’Intesa SanPaolo

Di , scritto il 21 Maggio 2008

Secondo quanto rivelato dai giovani laureati italiani all’IpoStat, che ha condotto la periodica indagine Recent Graduate Survey tra 2.500 neolaureati nelle nostrane Università, il luogo di lavoro preferito sarebbe un bel posto in banca, magari all’Intesa SanPaolo, l’istituto di credito recentemente nato sull’asse Torino-Milano.

Il risultato ottenuto da Intesa SanPaolo giunge parzialmente a sorpresa, anche se è pur sempre vero che le banche mantengono, in Italia, un certo appeal per quanto riguarda l’attrazione esercitata nei confronti dei giovani neolaureati.

Stando a quanto rivelato da IpoStat, i punti chiave della vittoria di Intesa SanPaolo sarebbero costituiti soprattutto da un rapporto stretto instaurato tra la banca e il mondo universitario, e una efficace campagna di comunicazione che ha saputo rinnovare l’immagine delle due aziende di credito.

Per l’indagine IpoStat, al secondo e al terzo posto si classificano, rispettivamente, Eni e Nokia Siemens.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009