Baldini & Partners: consulenza legale per aziende in crisi

Di , scritto il 22 Giugno 2010

In questo periodo di crisi economica globale le aziende che si possono definire floride e solide sono molto poche. Molte società sono sull’orlo del fallimento, altre sono oberate dai debiti verso banche e fornitori. Alcuni vorrebbero chiudere l’azienda e ricominciare con una nuova società.

Piuttosto di percorrere la strada più ovvia, ovvero rivolgersi non tanto a istituti di credito e finanziarie per ottenere nuovo credito, vale la pena di mettersi in mano a specialisti del settore legale che risolvano i problemi delle aziende in crisi nei riguardi di fisco e/o fornitori.

La società Baldini & Partners offre un servizio di questo tipo: si occupa di risolvere i problemi delle aziende che temono il fallimento e che sono  particolarmente indebitate, ma senza ricorrere a nuovi finanziamenti. Piuttosto, va incontro ai bisogni delle imprese mediante l’utilizzo di strumenti giuridici atti a:
Favorire la liquidazione aziendale, limitando quanto più possibile il pagamento dei debiti, conservando il valore dell’impresa in ragione del miglior realizzo;
• Segregare e proteggere le proprietà aziendali e personali dei soci;
Limitare le possibilità di fallimento e le conseguenze penali;
Favorire il trasferimento dell’azienda salvando le maestranze, il patrimonio aziendale e favorendo anche la liquidazione della vecchia azienda.

A questo fine, l’istituto giuridico del Trust (declinato nelle varianti Trust di protezione patrimonio, Trust liquidatorio, Trust di trasferimento immobiliare, Trust di trasferimento attività, Trust successorio ecc.) si rivela da tempo come il migliore strumento per risolvere gran numero di problematiche collegate alla protezione e al trasferimento dei patrimoni mobiliari e/o immobiliari dell’azienda.

Se siete degli imprenditori e tutto ciò vi sembra andare incontro ai bisogni presenti e reali della vostra azienda, o se semplicemente vorreste chiarirvi meglio le idee su questo tipo di soluzione, richiedete senza impegno ulteriori informazioni.


3 commenti su “Baldini & Partners: consulenza legale per aziende in crisi”
  1. Nicoletta ha detto:

    Clicca sul link e mettiti in contatto direttamente con loro: questa è solo una descrizione del servizio che offrono!

  2. abbruzzese alessandro ha detto:

    salve a tutti mi scuso se vi sto disturbando piu volte ma vi volevo chiedere una cosa io sono un imprenditore edile, sono amministratore di una societa’ una sas che sto mettendo in liqudazione perche a un po di debbiti con le banche ma nel frattenpo voglio aprire un altra societa’ edile sempre una sas pero volevo nel frattempo proteggere i miei beni mobili e im mobili come posso fare

  3. […] questo c’è anche chi organizza una consulenza per aziende in crisi così da aiutarle e indirizzarle verso il giusto […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009