Contribuenti.it: utile, con un sondaggio interessante

Di , scritto il 23 Settembre 2008

contribuenti.itVi segnalo Contribuenti.it un sito prezioso, pieno zeppo di news utili per non farsi sbranare dal Fisco. Sia chiaro: si tratta di difese lecite; ci si oppone lì dove lo Stato sbaglia. Non è certo una guida all’evasione o all’elusione.

Un esempio? La notizia secondo cui ben tre 730 su 4 sono errati per colpa dei CAF in quanto i contribuenti vengono assistiti da persone sfornite di qualunque conoscenza tecnica. Attenzione, dico io, a pagarne le conseguenza potrebbe essere proprio il contribuente.

Poi ci sono info preziose su bollo auto, tasse dell’immondizia, canone Rai, cartelle pazze: di tutto.

Però trovo eccezionale il sondaggio seguente “Sei favorevole allo sciopero fiscale, non versando le imposte alla scadenza naturale, ma legalmente un anno dopo con gli interessi avvalendoti dell’istituto del ravvedimento operoso, al fine di ottenere una seria riforma fiscale fondata sulla tax compliance, armonizzando le norme e le aliquote italiane con quelle europee?”.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009